Si schianta con l’aereo ed è vivo: ora però rischia 20 anni di carcere

Sopravvive a un incidente aereo in cui il velivolo si schianta e viene distrutto, ma l’uomo sopravvive e ora rischia davvero grosso!

L’aereo è di certo il mezzo più sicuro in assoluto, ma in caso di incidente, salvarsi è davvero improbabile. Così non è stato per quest’uomo che, dopo uno schianto del suo velivolo sul fianco di una montagna, è sopravvissuto e può di certo raccontarlo. Ma adesso rischia 20 anni di galera.

aereo schianto
Aereo (mondofuoristrada.it – Canva)

Su Youtube si trovano davvero video imbarazzanti e che ci lasciano di stucco: da corse folli con moto e auto, incidenti mortali con armi da sparo e acrobazie che sono costate la vita a persone abbastanza stupide da provarle, adesso arriva il video di un aeroplano che si schianta sul fianco di una montagna ed è davvero terrorizzante. Qui però c’è un lieto fine (se così possiamo definirlo), perché il pilota si salva, ma a quale prezzo?

Lo schianto dell’aeroplano

Il video è stato girato attraverso alcune telecamere ben posizionate sulle ali e sulla coda del velivolo, che si è alzato in volo dall’aeroporto di Lompoc City in California con un solo pilota a bordo. Il velivolo era un piccolo aereo che avrebbe dovuto raggiungere la località di Mammoth Lakes nel giro di poco tempo, ma qualcosa non è andato come avrebbe dovuto.

Jacob Trevor, uno youtuber professionista e pilota di aerei, è partito nel novembre del 2021 sul suo aereo, che ora è una carcassa nei magazzini degli inquirenti che stanno ricostruendo la dinamica per capire i reali motivi che hanno portato l’aereo a schiantarsi contro una montagna. Infatti, dopo circa 35 minuti di volo, il velivolo avrebbe avuto dei guasti meccanici che hanno costretto Jacob a prendere una decisione estrema: abbandonare immediatamente l’aereo con un paracadute di emergenza.

paracadute dall'aereo
Si lancia dall’aereo in volo – mondofuoristrada.it

Gli inquirenti hanno condotto delle indagini accurate, anche grazie alle telecamere che lo youtuber aveva piazzato sul velivolo e che hanno ripreso l’intero volo e anche lo schianto dell’aereo. La storia è davvero incredibile!

Una triste e amara realtà

Jacob Trevor si è paracadutato fuori dall’aereo in volo prima che questo si schiantasse contro il fianco di una montagna nei pressi di Los Padres in California. Vista da questa prospettiva, questa sarebbe la storia di un salvataggio in extremis di un bravo e coraggioso pilota che si è salvato la vita da un incidente aereo. Ma la realtà è apparsa ben diversa agli appassionati di aviazione che hanno osservato attentamente tutti i video dello youtuber, scoprendo qualcosa di incredibile.

aeroplano si schianta
Ecco l’aereo che si va a schiantare sulla montagna – mondofuoristrada.it

Alcune falle nella storia raccontata da Jacob avrebbero rivelato agli inquirenti che c’era qualcosa che il pilota stava nascondendo. Anche dalle telecamere, infatti, la storia racconta tutt’altra verità: il pilota, uno youtuber e paracadutista professionista, si sarebbe lanciato senza alcun motivo dall’aereo, lasciando poi che questo si schiantasse. Il motivo? Avere clic e visualizzazioni su YouTube.

Inoltre, Jacob avrebbe raggiunto la carcassa del velivolo qualche ora dopo lo schianto e avrebbe recuperato le videocamere per montare il suo video e diventare super famoso. Tutto questo non è però sfuggito agli inquirenti che lo hanno visto e rivisto per confermare la loro versione dei fatti.

Adesso, lo youtuber rischia davvero grosso: 20 anni di galera per aver procurato un incidente aereo senza nessun motivo, per fortuna in una zona disabitata, e aver ostacolato le indagini della polizia per coprire il misfatto. Ironia della sorte, Jacob rischia la galera, ma il suo video non ha collezionato il numero di visualizzazioni sperate, solo 3,1 milioni.

Impostazioni privacy