Brutte notizie per i fan di Valentino Rossi: è arrivato l’annuncio ufficiale

Valentino Rossi continua a essere amatissimo, nonostante ormai non sia più tra i protagonisti del Motomondiale. Chi si aspettava di vederlo da vicino resterà però deluso a causa di una decisione che lui si è trovato costretto a prendere.

Provare affetto per un campione che ha segnato la storia del suo sport, ma che era in grado di farsi apprezzare al di là dei risultati sportivi è più che naturale. Anzi, questa sensazione spesso resta anche quando lui decide inevitabilmente di appendere il casco al chiodo perché inevitabilmente non può che arrivare anche quel momento.

valentino rossi annuncio
Valentino Rossi (MondoFuoristrada)

Valentino Rossi rientra perfettamente in questa categoria, non a caso ha dimostrato di sapersi guadagnare l’affetto di milioni di persone, grandi e piccoli, in tutta la sua lunghissima carriera.

Non appena ne ha la possibilità il pesarese prova a essere presente anche a bordo pista, soprattutto ora che in MotoGP milita il fratello, Luca Marini, che proverà, per quanto possibile, a seguire le sue orme. L’ex numero 46 in questo periodo non può che però essere vicino a chi sta facendo la conta dei danni a causa del maltempo che ha colpito l’Emilia Romagna e non solo. Anche la pista di minimoto dove lui amava allenarsi, il Galliano Park, è stata allagata.

La decisione drastica di Valentino Rossi

Valentino Rossi aveva organizzato per venerdì 19 maggio un evento a cui teneva in modo particolare, il “TavulliaVale”, in cui gli sarebbero state consegnate le chiavi del comune marchigiano di cui è originario e dove ancora vive insieme alla compagna, Francesca Sofia Novello, e alla loro bambina, Giulietta, che ha da poco compiuto un anno.

Tantissimi aspettavano questo momento per poter decretare l’affetto all’otto volte campione del mondo, presentandosi in piazza e stringersi a lui in un abbraccio simbolico. Questo però non sarà possibile: il maltempo che sta colpendo la zona (parzialmente ha riguardato anche le Marche) ha spinto infatti ad annullarlo.

Valentino Rossi tifosi
A Tavullia e non solo amano Valentino Rossi – Foto | ANSA – Mondofuoristrada.it

Prendere questa decisione è apparso comunque inevitabile, esattamente come accaduto in vista del GP di Imola di Formula Uno, visto che le previsioni meteo appaiono ancora incerte e poco incoraggianti. Non a caso, la popolazione della zona, che sta facendo la conta dei danni non può nascondere la sua preoccupazione anche in vista del weekend in arrivo.

Tutto ancora da definire

A dare l’annuncio relativo all’annullamento dell’evento che aveva come protagonista Valentino Rossi è stata la sindaca di Tavullia, Francesca Paolucci, consapevole di come quella fosse l’unica decisione da prendere: “La scelta è stata sofferta – sono state le sue parole riportate da ‘Il Resto del Carlino’ -. L’abbiamo fatto per rispetto delle vittime e dei loro cari. Questa è una tragedia che si sta consumando a pochi chilometri da noi”.

Essere insensibili a quanto sta accadendo era quindi impossibile, nonostante l’affetto che tutti possono provare per il “Dottore”: “Questo non può essere un momento di festa, come invece avrebbe dovuto essere la consegna delle chiavi della città a Valentino – ha detto ancora -. Anche il nostro territorio ha subito dei danni, il Comune è al lavoro per cercare di rimediare”.

Ben presto quindi anche l’ex pilota potrà avere il momento di festa che merita: “Ben presto vi informeremo sulla nuova data per festeggiare il nostro campione” – ha concluso. La decsione è stata presa di concerto con lo stesso Valentino Rossi, la VR46, Sky e tutta la macchina organizzativa che si è tanto impegnata in queste settimane affinché tutto andasse per il meglio”.

 

Impostazioni privacy