Dacia Sandero, il mastodontico fuoristrada a soli 15mila euro: l’offerta è da non perdere

I dati delle vendito lo confermano chiaramente: Dacia Sandero è la regina del mercarto anche in Italia, ancora di più con questa offerta

Qualcuno ancora si stupisce, eppure è un dato di fatto. Lo dicono i numeri delle vendite nel mercato europeo, lo confermano anche quelli italiani. In mezzo ai grandi colossi dell’automotive c’è un marchio che sta facendo la voce grossa e un modello che stupisce: è la Dacia Sandero.

dacia sandero stepway offerta
Dacia Sandero Stepway (Press Media – MondoFuoristrada)

Un fuoristrada grande in tutti i sensi, ma anche piccolo perché il suo prezzo sul mercato è veramente competitivo e in più adesso c’è un’offerta da non perdere. Perché il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.

In particolare per quella che è diventato il modello-vetrina, la Dacia Sandero Stepway 2023. A livello estetico c’è stato un piccolo restyling con una nuova calandra con listelli orizzontali bianchi che arrivano fino ai gruppi ottici LED. E poi archi passaruota in contrasto cromatico, cofano motore bombato e barre modulabili sul tetto.

Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti in tessuto e la capacità di carico del bagagliaio, è pari a 410 litri che possono essere incrementati a 1.109 abbassando la seconda fila di sedili. E ancora, schermo touchscreen 8” per connettere lo smartphone con grande semplicità grazie alla connessione Bluetooth. Inoltre l’applicazione Dacia Media Control ti consente anche di collegare e visualizzare l’interfaccia radio sul display del telefono.

Dacia Sandero, tutte le caratteristiche del modello e dell’offerta attuale

Notevole anche l’apporto dei sistemi di assistenza alla guida. Dacia Sandero Stepway è dotata già sul modello base di frenata automatica d’emergenza e supporto alla partenza in salita. In optional invece si possono chiedere anche cruise control, monitoraggio dell’angolo cieco, retrocamera e sensori di parcheggio.

Capitolo motori: nella Dacia Sandero Stepway non è prevista la versione aspirata (come su altre versioni) con la gamma che parte dal 1.0 TCe da 90 CV e 160 Nm a benzina. Assicura scatto da 0-100 km/h in 12 secondi per una velocità massima: 178 km/h e consumo medio di 5,6 km/litro.

Inoltre la versione Gpl da 100 CV e 170 Nm che va sa i a 100 km/h in 11,9 secondi per una velocità massima di 177 km/h e consumo medio di 7,4 km/litro). Al top della gamma il 1.0 TCe da 110 CV e 160 Nm: 0-100 km/h in 10 secondi, velocità massima di 183 km/h e consumo medio di 5,5 litri ogni 100 chilometri.

E allora vediamo insieme l’offerta: Dacia Sandero Stepway può essere bloccata a 149 euro al mese, anticipo da 4.100 euro e 36 rate di finanziamento. Anche in questo caso c’è la formula Dacia All-In basata sul finanziamento PlusValore Dacia proposto da DaciaFIN, la finanziaria del Gruppo.

Dopo aver versato un anticipo variabile, si pagano 36 mesi di rate a prezzi contenuti a seconda del modello scelto. Alla fine dei tre anni rimarrà una rata finale già fissata al contratto che rappresenta anche il valore futuro dell’automobile.

Dacia Sandero Stepway, prezzo e caratteristiche: non la batte nessuno
Dacia Sandero Stepway, prezzo e caratteristiche (Press Media) . Mondofuoristrada.it

Il cliente potrà saldare quello che manca in un’unica soluzione, oppure rifinanziarla o ancora decidere restituire l’auto. Inoltre con Dacia All-In ci sono l’assicurazione e la manutenzione ordinaria del veicolo, tutto all’interno di un unico contratto.

Impostazioni privacy