Smart a soli 3.000 euro: la citycar preferita di tutti ad un prezzo mai visto

Sconto favoloso per la Smart, la citycar per eccellenza che viene venduta in queste condizioni non scontata e questo prezzo.

Ormai da diversi anni, precisamente dal 1996, è in circolazione la Smart. Ovvero la citycar per eccellenza, il veicolo di piccole dimensioni utilissimo per chi si sposta nelle grandi città e non ha bisogno di troppo spazio per ulteriori passeggeri o nel bagagliaio.

smart offerta
Smart (mondofuoristrada.it – Media Press)

Smart, è una casa automobilistica del gruppo Mercedes-Benz Group, famosa per la produzione della piccola Fortwo, automobile per uso cittadino lunga appena 2 metri e mezzo e omologata per due passeggeri.

Tutt’altro che economici i prezzi sul mercato di una Smart Fortwo coupé, ovvero il modello più comune della casa tedesca. Si parla infatti di circa 20-25 mila euro per accaparrarsi una Smart nuova di zecca. Ed anche nel mercato dell’usato i costi restano piuttosto elevati rispetto alla media delle citycar.

Smart 700 benzina ad un prezzo stracciato

I veri intenditori di auto usate sanno bene che sul web è facile trovare offerte davvero intriganti. Dunque anche automobili di valore importante ed elevato possono essere reperite, di seconda-terza mano, a cifre molto convenienti.

Ovviamente va sempre studiata la scheda tecnica della vettura in vendita, per capire se è in buone condizioni oppure se si tratta di un’auto economica ma con diversi difetti ed accorgimenti da fare in corso d’opera.

Occhio però all’offerta sulla Smart Fortwo 700 che si può reperire sul noto sito web di annunci e vendite Subito.it. In offerta un modello della nota citycar tedesca al modico prezzo di 2.990 euro. Praticamente nulla rispetto alle tariffe attuali delle Smart nuove di zecca.

smart fortwo offerta
La Smart ForTwo ad un prezzo stracciato – Mondofuoristrada.it

Si tratta di un modello del 2005, tenuto però in maniera quasi perfetta. La Smart 700 ha motore e turbina rigenerati a 100 mila km e quindi hanno solo 38 mila km concretamente percorsi. Già tagliandata e perfettamente funzionante in ogni sua parte, viene descritta sull’annuncio come “meccanicamente impeccabile“.

Colore argentato con dettagli neri, il prezzo per il venditore non è assolutamente trattabile, proprio perché già molto basso. Dunque la Smart in questione, che si trova a Putignano in provincia di Bari, nonostante i 18 anni di vita è perfettamente tenuta e funzionante e pare non necessitare di interventi né meccanici né a livello di carrozzeria.

La Smart Fortwo è un’autovettura di segmento A realizzata nel 1998 dalla Smart. In principio costituiva il nome (e il marchio) del modello e non del produttore, che invece era noto con l’acronimo di MCC (Micro Compact Car). Dal 2002, però, Smart è divenuto un marchio vero e proprio e il modello ha preso il nome di City Coupé (o City Cabrio, a seconda del tipo di carrozzeria).

Impostazioni privacy