George Clooney, passione irrefrenabile per le auto: i suoi modelli sono unici

Una delle icone più riconosciute ed amate del cinema americano, ovvero George Clooney, non nasconde la sua passione a 4 ruote.

Bello, versatile, affascinante, impegnato nel sociale e con un talento smisurato nel mondo del cinema. Difficile trovare un personaggio più completo e invidiabile di George Clooney.

George Clooney auto
George Clooney è un vero collezionista di auto (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Una vera e propria icona del cinema statunitense e mondiale, in grado di piacere a tutti sia per la sua bellezza senza tempo, sia per le qualità da attore e regista che ha sempre dimostrato nel mondo della settima arte.

Come molti suoi colleghi, George Clooney vanta una passione per il mondo dei motori. Non sono pochi infatti gli attori hollywoodiani che decidono di investire sulle 4 ruote, acquistando auto di grande spessore e rilievo per arricchire il proprio garage personale.

Dalla Corvette alla Porsche: il garage di Clooney è pazzesco

Dunque l’amore per le 4 ruote è una delle passioni neanche troppo segrete di Clooney. L’attore e regista americano, nato in Kentucky nel 1962, ha sfoggiato spesso in pubblico le sue autovetture.

Non a caso il parco auto del protagonista di Ocean’s Eleven e di Fratello dove sei (solo per citare alcuni dei numerosi titoli) è ricco di vetture di spessore. Sia dal valore storico e simbolico, sia dal reale utilizzo odierno. Una cosa è certa: il bel George non bada a spese ed è un appassionato di automobili sportive e dal design retrò.

chevrolet George Clooney
Un vecchio modello di Corvette rossa per George Clooney (Ansa) – Mondofuoristrada.it

L’auto preferita da George Clooney è una storica e meravigliosa Chevrolet Corvette V8 C1 Convertible del 1959, di colore rosso. Tra l’altro un regalo preziosissimo fattogli da suo padre ed al quale George tiene come fosse un figlio. Chi ha la fortuna di circolare nelle strade di Los Angeles potrebbe incrociare proprio l’attore 61enne guidare la Corvette in questione.

Clooney, molto legato alle questioni ambientali, ha anche acquistato un paio di auto elettriche per tentare la svolta a livello di emissioni. Nel suo garage c’è stata per anni una Tesla Roadster in serie limitata, poi venduta dall’attore con tanto di ricavato donato in beneficienza. Ma anche la particolarissima Tango T600 EV, veicolo a due posti sempre dal motore elettrico, prodotto in California.

clooney auto elettrica
Clooney possiede anche l’originalissima Tango T600 elettrica (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Meno originali ma comunque preziose anche altre due automobili che compaiono tra i possedimenti a 4 ruote di Clooney. Il regista di Le idi di marzo circola anche con una Porsche Speedster e una Lexus LS, quest’ultima utilizzata spesso con l’autista di fiducia. Insomma, il più noto George del cinema internazionale non è certo uomo da utilitaria o da citycar qualsiasi.

Impostazioni privacy