Renault Captur, l’amato suv arriva in una nuova veste: gli appassionati non vedono l’ora

La casa francese è a lavoro sulla nuova generazione della vettura: ecco come sarà e le caratteristiche del modello pronto a sbarcare sul mercato.

Renault, una delle più importanti case automobilistiche del mondo, programma il proprio futuro: la strategia del colosso dell’auto francese, infatti, passa attraverso una conversione della propria gamma che sarà sempre più elettrificata rafforzando il suo progetto di decarbonizzazione e puntando a raggiungere la neutralità carbonica in Europa nel 2040 e nel mondo nel 2050.

nuova renault captur
Renault Captur (MondoFuoristrada)

Una scelta, quella targata Renault, che passa attraverso il rinnovamento della gamma a partire dai modelli più apprezzati dagli automobilisti che, nei prossimi anni, vedranno arrivare sul mercato le nuove generazioni dei modelli attuali. Un esempio è Renault Captur, l’amato suv del marchio che è pronto a sbarcare sul mercato in una nuova veste, più tecnologico e con nuove motorizzazioni.

Come sarà il nuovo Renault Captur

Lanciato nel 2019, Renault Captur è ora pronto al restyling di metà carriera. Le modifiche di design principali si concentreranno sulla parte anteriore del veicolo con il design che si ispirerà al concept Vision Scenic e al modello recente Austral. In particolare, verranno adottati fari anteriori completamente a Led più sottili, prese d’aria triangolari nel paraurti e una nuova griglia con il logo ben visibile mentre per gli interni arriverà uno schermo di infotainment più grande, da 9,3”, e un quadro strumenti digitale di 10,2” con il sistema operativo che sarà aggiornato all’ultima versione di OpenR di Renault, in collaborazione con Google.

Renault Captur, il suv pronto a tornare in veste rinnovata
Renault Captur, le novità della nuova generazione (Renault media – Mondofuoristrada.it)

Saranno introdotte nuove e sofisticate funzionalità ADAS per migliorare la sicurezza del veicolo. Sul fronte motori, invece, grande protagonista sarà l’elettrificazione, punto fermo della strategia Renault per il futuro. In particolare, ci sarà l’introduzione di versioni ibride e ibride plug-in da 145 CV e 160 CV, con batterie riviste per migliorare l’autonomia in modalità completamente elettrica mentre sparirà dall’offerta la motorizzazione diesel con l’entry level che dovrebbe essere rappresentato dal motore 1.0 tre cilindri turbo disponibile in versione benzina e GPL.

Prevista, infine, anche una versione a passo lungo che andrà a sostituire lo Scenic con una firma luminosa semplificata e affinata per fondersi con la calandra, abbandonando la caratteristica forma a C, oltre a un nuovo paraurti ridisegnato con luci diurne triangolari che diventeranno uno standard per tutti i futuri modelli Renault. Il prezzo della nuova Renault Captur, invece, dovrebbe rimanere altamente competitivo, con il modello che potrebbe partire da 21.000 euro, una cifra che lo renderebbe uno dei suv più economici in circolazione.

Impostazioni privacy