Valentino Rossi, sapete che ha una sorella? E’ bellissima e fa un lavoro clamoroso

Valentino Rossi ha una sorella davvero speciale: gli occhi dei media non si sono mai posati su di lei ma in realtà hanno sbagliato di grosso

Tutti conoscono il “fratellastro” Luca Marini, figlio della stessa madre (Stefania) e anch’egli pilota in MotoGP. Pochi invece conoscevano Clara, una bellissima ragazza con un lavoro clamoroso e una grande personalità.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (mondofuoristrada.it – LaPresse)

La famiglia di Valentino Rossi è sempre stata la sua forza. Il campione di Tavullia ha corso per ben 25 anni nel Motomondiale, conquistando 9 titoli, di cui 7 nella classe regina. La sua passione ha una fonte precisa, ovvero quella del padre Graziano. Da lui il #46 ha ereditato tutto il suo sapere e la sua voglia di andare in moto. Certo poi rispetto al genitore, anch’esso pilota, il suo talento è stato di ben altro spessore.

Rossi, dopo Agostini, è il pilota più vincente della storia delle due ruote e ha ricevuto un consenso planetario davvero senza precedenti. Alla capacità di andare in moto, infatti, si è abbinata anche una grandissima empatia con il pubblico, un talento comunicativo che gli è valso la Laurea honoris causa. Come Valentino anche Luca Marini, fratellastro da parte di madre, fa il pilota in MotoGP, seppur con risultati più modesti. Quello che in molti non sanno è che esiste anche un altro componente della famiglia Rossi, meno esposto mediaticamente, ma con un grandissimo fascino.

Valentino Rossi e la sorella Clara: anche lei condivide una passione con il padre Graziano, ma non sono i motori

Stiamo parlando della sorella di Valentino Rossi, Clara, una ragazza di 26 anni (classe ’97), nata ben 18 anni dopo il “fratellone”. La figlia di Graziano Rossi non ha però a differenza del “Dottore” una passione smodata per i motori. Ha raccontato in passato di aver provato a girare con i kart assieme al padre, ma solo per condividere del tempo assieme.

In realtà la sua grande passione è la musica e in particolar modo il canto. Questo è da sempre il suo sogno e lo ha coltivato anche tramite gli studi. Clara si è infatti laureata in Lingue all’Università di Firenze e ha coltivato nel tempo anche la passione per i viaggi. Per quanto riguarda la musica, ha perfezionato la sua formazione alla scuola di Davide di Gregorio a Pesaro.

Clara Rossi, la sorella di Valentino
La bellissima sorella di Valentino Rossi (Mondofuoristrada – Instagram)

In una rarissima intervista rilasciata a Fanpage ha dichiarato di non amare la velocità e di andare di rado al “Ranch“, dove Valentino e i suoi “allievi” si dilettano con le moto da cross. La musica d’altronde è l’altra grande passione di Graziano Rossi, oltre ai motori, e a quanto pare deve averle distribuite in modo equo ai suoi due figli.

Impostazioni privacy