Michael Schumacher, visto dove vive? Ecco le scioccanti immagini

Il percorso riabilitativo del campione tedesco necessita una location con tutti i comfort. Le immagini di dove vive vi faranno rimanere a bocca aperta.

Michael Schumacher ha avuto una carriera strepitosa. Dai primi due Mondiali portati a casa con la Benetton, all’avventura con la Ferrari, quella del tedesco è stata una delle carriere sportive più vincenti della storia dello sport.

Michael Schumacher casa
Ecco dove vive Michael Schumacher, la casa sul lago di Ginevra (ansafoto.it) mondofuoristrada.it

7 i titoli vinti al termine della sua carriera, tra il 1994 e il 2004. Dieci anni di dominio assoluto, che consegnano il “kaiser” alla storia. Due ritiri dalle corse, uno nel 2006 e uno nel 2012, dopo due stagioni a bordo della Mercedes per concludere la sua carriera, questa volta definitivamente, a bordo del team di casa sua. Tanti sono stati i rivali nel corso della sua carriera. Da Ayrton Senna, primo suo grande avversario, fino al fratello Ralf. Passando per Mika Hakkinen, suo grande amico, Fernando Alonso, e Kimi Raikkonen, ultimo ferrarista a vincere un mondiale dopo Schumacher.

Oggi la sua eredità è raccolta dal figlio Mick. Il pilota classe 1999, dopo due stagioni piuttosto deludenti alla Haas, complice anche le frizioni con il team Principal Gunther Steiner, è attualmente pilota di riserva della Mercedes. Il suo ruolo di collaudatore si estende, per contratto, anche a Mclaren e Williams.

Schumacher, dove vive il campione tedesco

La vita di Michael Schumacher è stata però stravolta da un incidente gravissimo. Proprio lui, che aveva passato la sua vita alla ricerca del limite, affronta oggi le conseguenze di un incidente avvenuto causa proprio della ricerca del brivido che il tedesco tanto amava. Il 29 dicembre 2013 cade e sbatte la testa mentre sta sciando in Francia, a Meribel per la precisione. Le sue condizioni sono fin da subito gravi. Portato al centro ospedaliero universitario di Grenoble, il tedesco fu sottoposto ad un intervento chirurgico per un grave trauma cranico ed emorragia cerebrale. Circa sei mesi dopo, il tedesco è uscito dal coma ed è stato portato in una clinica privata per iniziare un percorso riabilitativo.

Dal settembre successivo, il campione tedesco vive nella sua villa di Gland, un paesino sul lago di Ginevra. Ecco alcune foto della villa che ha fatto costruire per poter continuare il percorso riabilitativo. Le poche informazioni che ci sono giunte finora, ci raccontano che Schumacher sia costretto a letto ed a comunicare con gli occhi.

Ci sono, tuttavia, alcune voci relative ad un suo possibile spostamento ad Ibiza, in Spagna. La sua famiglia ha sempre mantenuto una certa segretezza sulle condizioni di salute del tedesco  per cui è quasi impossibile sapere con certezza dove si trovi attualmente per proseguire le cure.

Impostazioni privacy