Tesla Model 3, che svolta con gli incentivi: prezzo davvero abbordabile

Tesla Model 3 è una delle creature meglio riuscite del brand statunitense, e adesso sorprende anche per il prezzo.

Tesla Model 3 è inequivocabilmente una delle realizzazioni riuscite maggiormente all’azienda americana, che ormai negli ultimi anni ha dimostrato di aver conquistato molto – se non tutto – il mercato dell’automotive. Si tratta di un modello lungo oltre quattro metri, largo 1,85 e alto 1,44.

Tesla Model 3
Tesla Model 3 (mondofuoristrada.it – Media Press)

Il bagagliaio supera la capienza di 542 litri, la capacità della batteria può variare dai 53 ai 79 kWh e la potenza del motore elettrico può vantare una erogazione di massimo 462 cavalli di potenza massima.

L’autonomia può raggiungere lo straordinario apice di 602 chilometri per una vettura disponibile a trazione posteriore o integrale. Un’automobile che non si fa mancare tanti dettagli splendidi legati alla sicurezza, con un design fra il futuristico e il lussuoso. Adesso torna alla ribalta con una svolta economica assolutamente da non perdere.

Tesla Model 3, che proposta: offerta da non credere

Tesla Model 3 può essere acquistata a poco più di 31mila euro. Avete capito bene, ed il merito è tutto degli incentivi targati Lombardia. La vettura elettrica, nella variante base a trazione posteriore, andrebbe a costare 31470 euro. Risultato ottenibile unendo i bonus nazionali e regionali. Se si sceglie un modello il pronta consegna il prezzo può anche scendere sotto i 30mila euro. Tesla aveva già apportato alcuni tagli notevoli nelle scorse settimane. Da non dimenticare infatti i 42700 euro della stessa Model 3. E adesso grazie alla ‘doppietta’ incentivo italiano e lombardo il risparmio è pure maggiore.

Tesla Model 3 incentivi offerta
Tesla Model 3, che proposta (mondofuoristrada.it – Media Press)

Per quanto riguarda il secondo, viene erogato a precise condizioni; come l’applicazione di uno sconto da parte del venditore di almeno il 12% sul listino di partenza. C’è in ogni caso la possibilità di accedere a un totale di seimila euro di agevolazioni complessive per acquistare una vettura elettrica. Ma non è affatto tutto. Sul sito di Tesla, in pronta consegna, è possibile acquistare una Model 3 al prezzo di 39470 euro. In questo caso, contando l’insieme degli incentivi, la berlina statunitense può essere acquistata – quantomeno in linea teorica – per meno di 30mila euro.

Tuttavia vanno tenuti in consideranzione fattori negativi che potrebbero condizionare il processo di acquisto. Parliamo dei meccanismi per la richiesta dell’ecobonus nazionale e regionale. Le possibilità sono positive e sono parecchie, ma vanno annotate eccome anche tutte quelle linee potenzialmente storte che potrebbero avverarsi per quella che è comunque un’operazione notevole. Un investimento improtante e che quindi come tale merita attenzione e ottimo grado di giudizio. Anche se, fra incentivi e Tesla stessa, più di un cittadino può regalarsi un modello di altissimo livello da poter guidare in ogni occasione lo desideri.

Impostazioni privacy