Il nuovo suv cinese pronto a conquistare gli italiani: boom di prenotazioni in arrivo

La novità in arrivo dalla Cina è pronta a farsi largo nel mercato europeo: ecco tutte le caratteristiche della nuova vettura a ruote alte.

Le auto cinesi stanno rapidamente conquistando il mercato europeo: sono diversi, infatti, i modelli che negli ultimi tempi sono sbarcati nel vecchio Continente attirando l’attenzione di numerosi automobilisti pronti a scommettere su questo tipo di vetture. Adesso, però, è in arrivo una novità che potrebbe cambiare lo scenario lottando con i grandi marchi e cambiando il mondo delle auto elettriche.

suv cinese byd
Il nuovo suv cinese (MondoFuoristrada)

La novità in questione risponde al nome di Byd Atto 3 ed è un SUV progettato proprio per il mercato europeo da quella che, ad oggi, è la terza produttrice al mondo di batterie; una caratteristica che potrebbe vantare un vantaggio competitivo non indifferete nell’ambito della produzione di veicoli elettrici in Europa in un segmento che, nonostante gli incentivi messi a disposizione dal Governo, deve ancora svilupparsi a pieno svelando al mondo le sue piene potenzialità.

Le caratteristiche del nuovo SUV cinese

Byd Atto 3 è un SUV lungo 4,46 metri, largo 1,87 metri, con un’altezza di 1,62 metri e un peso in ordine di marcia di 1750 kg. Un veicolo dalle misure generose così come nella dotazione di serie che comprende uno schermo da 12,8” ad alta risoluzione, che può essere posizionato sia in modalità orizzontale che verticale, grazie ad un pulsante dedicato, e collegato Bluetooth. Tutti i modelli Atto 3, poi, sono dotati di una scheda SIM che li rende live, abilitando gli aggiornamenti over-the-air.

nuovo suv cinese
Byd Atto 3, il SUV che arriva dalla Cina (foto Byd media – mondofuoristrada.it)

Costruito sulla piattaforma modulare e-Platform 3.0, questa auto è dotata di  pacco batterie al ferro-litio-fosfato da 60,48 kW che utilizza la tecnologia Blade Battery, un’innovativa soluzione di accumulazione dell’energia che adotta lame invece di moduli e che lo rende in grado di percorrere fino a 420 chilometri con una sola carica con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi, grazie ai 204 CV erogati dall’asse anteriore, e di una velocità massima limitata a 160 km/h.

Per quanto riguarda la ricarica, invece, Byd Atto 3 accetta fino a 11 kW in corrente alternata per ricaricarsi al massimo 6 ore e 30 minuti e fino a 150 kW in corrente continua con appena 29 minuti per passare dal 30 all’80% e 80 minuti per una ricarica completa. Competitivo anche il prezzo; il veicolo, infatti, viene venduto a partire da 41.690 euro per la versione Active, 42.190 euro per la Comfort e 44.690 euro per l’ultimo allestimento chiamato Design.

Impostazioni privacy