Altro che furgone, questo Mercedes “aggiornato” sembra un jet privato

In Mercedes sanno perfettamente come stupire in positivo. Questo furgone ne è la prova assoluta, è davvero incredibile.

In Mercedes non si può proprio dire che non sappiano quel che fanno. Non a caso parliamo di uno dei marchi automobilistici più rinomati, apprezzati e riconosciuti in positivo in tutto il mondo. Uno dei veicoli migliori realizzati nel corso degli ultimi anni, per quanto permane la stella d’argento, è senz’altro il Mercedes Sprinter.

Mercedes furgone
Mercedes (mondofuoristrada.it – Pixabay Foto di THAM YUAN YUAN da Pixabay)

Un veicolo dotato di un motore capace di erogare fino ad 84 kW (circa 114 Cv) di potenza massima. Pesante 5mila chilogrammi, detiene una portata massima sul tetto di 300 kg.

Può raggiungere la clamorosa lunghezza di nove metri. Si tratta di un mezzo molto utile per quanto riguarda l’utilizzo professionale, ed ha riscosso tantissimo successo nel corso del tempo. Anche grazie al suo vano di carico. Ma cosa c’entra con il veicolo che andremo a vedere oggi? Praticamente niente. Ma tenete a mente tale Mercedes, perché potrebbe tornarvi utile per le prossime righe di questo articolo.

Mercedes, ma quale furgone: sembra un jet privato

In Germania sanno come divertirsi nelle modifiche di un veicolo, e lo dimostra ampiamente il famosissimo tuner tedesco Klassen, capace di trasformare il Mercedes Sprinter in un mezzo praticamente nuovo. Tale “furgone”, a seguito di tali modifiche, presenta tappezzeria in pelle trapuntata, armadietti per bevande, uno schermo TV gigante e persino un bagno. Ciò è stato reso possibile dalle notevoli dimensioni del veicolo base.

Mercedes furgone
Mercedes Sprinter modificato da Klassen (mondofuoristrada.it – Klassen)

Al posto dei sette classici sedili, però, è stato deciso di metterne quattro; in questo modo è stato massimizzato il comfort. Due sedili sono rivoli indietro, altri due davanti. Non mancano tapparelle e luci soffuse regolabili. Tutti i sedili hanno a disposizione un tavolino pieghevole, una macchina per il caffè e armadietti per bevande situati nelle tasche laterali. Tutti e quattro, inoltre, possono essere riscaldati o raffreddati e sono pure massaggianti.

Il Klassen Sprinter ha anche un vero e proprio corridoio in cui sono posizionati tavoli, armadietto per bagagli, frigorigero e armadietti. Sono necessari circa tre mesi di lavoro per realizzare tutto questo all’interno di un furgone, almeno secondo Klassen. Il prezzo non è noto. Lo Sprinter costa in condizioni normali circa 40mila euro, ma ci immaginiamo che il prezzo di tale mezzo modificato raggiunga ben altre cifre. L’azienda di tuning ha spiegato che svelerà il prezzo soltanto su richiesta, quindi per sapere con certezza il valore di mercato di questo gioiello a motore sarà necessario chiedere informazioni al marchio che lo ha realizzato.

Impostazioni privacy