Quest’Audi R8 fa la fine del Titanic: cosa ci fa lì incastrata nel ghiaccio

Avete mai visto quelle immagini che vi danno da pensare “ma come ci è finita lì?”. Questo è uno di quei casi, peccato che parliamo di una supercar da circa 100mila Euro di valore stavolta!

Non è mai un bello spettacolo quando una supercar costosa e rara fa una fine davvero terribile come in questo caso. Specie se la vettura di cui si parla è un modello che conta milioni di appassionati in tutto il mondo e che tra l’altro è diventata anche un pezzo da collezione ora che è uscita di produzione in favore di una erede che sarà probabilmente elettrica e non inquinante.

Audi R8
Una Audi R8 in esposizione (Ansa) – Mondofuoristrada.it

La vettura di cui stiamo parlando è la potente ed indimenticabile Audi R8, prima vera supercar prodotta dal marchio Audi che ha fatto tesoro dell’esperienza maturata dallo sviluppo di vetture come le Lamborghini e le Bugatti prima di cimentarsi nel primo progetto del genere con i quattro anelli sul cofano uscito nel 2007.

La supercar che costa oltre 170.000 Euro di base è una potente automobile dotata di un motore V10 posteriore capace di erogare la bellezza di oltre 500 cavalli e superare i trecento chilometri orari eguagliando le prestazioni delle supercar più blasonate del mercato. Alla fine dell’anno, la vettura andrà in pensione, cosa che rende ancora più amare le immagini che state per vedere.

Incastrata nel ghiaccio

Non sappiamo molto sulle circostanze in cui questa sfortunata R8 – ed il suo poco furbo proprietario a quanto pare – è finita incastrata nel ghiaccio come un moderno Titanic su ruote, quello che abbiamo appurato con una rapida ricerca tra le nostre fonti è che questo tipo di incidente riguardante le vetture con i quattro anelli è davvero molto frequente dato che ci sono vari casi!

audri r8 incastrata nel ghiaccio
L’Audi incastrata nel ghiaccio (Instagram) – Mondofuoristrada.it

Come ha fatto giustamente notare qualcuno sotto la foto il fatto che le Audi abbiano notoriamente un’ottima trazione ed una reputazione impeccabile nei rally non significa necessariamente che tutti i modelli siano in grado di affrontare terreni disastrati o addirittura una lastra di ghiaccio come in questo caso, senza contare il rischio che il ghiaccio si spacchi con tragiche conseguenze.

Come sarà finita la storia? Sicuramente il proprietario avrà dovuto chiedere l’assistenza di un carro attrezzi per recuperare la vettura in un’operazione rischiosa e molto difficile senza contare le spese per i danni subiti dalla vettura. La morale della favola è molto semplice ragazzi, non portate mai una supercar del genere su un terreno per cui non è adatta!

Impostazioni privacy