Fiat annuncia il nuovo super Suv: costa meno di 14mila euro ed è una bomba

Novità per la casa italiana: ecco il nuovo Suv che promette di conquistare tutti con le sue caratteristiche.

Tempo di novità per Fiat, uno dei marchi storici dell’automobilismo italiano. La casa del Lingotto, infatti, sta attraversando un periodo di rinnovamento con tanti nuovi modelli e diversi restyling che hanno il compito di aggiornare la gamma proiettando così il brand nel futuro, sempre più elettrico e tecnologico.

nuovo suv fiat
Fiat annuncia il nuovo Suv, ecco la novità (foto Fiat media – mondofuoristra.it)

Una sfida, quella di Fiat, che passa dai nuovi modelli in tutto il mondo; il marchio che fa parte della galassia Stellantis, infatti, non opera solo in Italia ma esporta auto in tutto il globo con mercati in cui è leader assoluta, come ad esempio il Sud America, zona del mondo in cui la casa italiana spopola con i suoi modelli.

Il nuovo modello che promette scintille

Proprio a questo mercato è dedicato Fiat Argo, il Suv della casa italiana sottoposto a un restyling che si presenta ora con paraurti, che incorpora la presa d’aria centrale e i fendinebbia ridisegnati con linee più aerodinamiche, oltre ai nuovi cerchi in lega, mentre la versione Trekking è stata arricchita da nuove decalcomanie in nero e arancione per un look più sportivo, che decorano sia il cofano che i fianchi.

Dal punto di vista tecnico, poi, Fiat Argo 2023 è stato rinnovato per rispettare i nuovi limiti di emissione con il motore 1.0 Firefly da 75 CV, disponibile con trasmissione manuale a cinque marce, che va ad aggiungersi alla versione 1.3 nelle sue varie declinazioni. Altra novità importante è il lavoro fatto dai tecnici per permettere al veicolo di funzionare anche a etanolo, con un consumo di carburante di 9,1 chilometri per litro. Quando si utilizza la benzina, il veicolo è ancora più efficiente, raggiungendo i 13 chilometri al litro in città. Il modello è disponibile solo con i motori 1.0 e 1.3 Firefly, mentre non è prevista una versione turbo di Argo.

Fiat Argo, nuovo suv fiat
Ecco la novità in casa Fiat (foto Fiat media – mondofuoristrada.it)

Per quanto riguarda gli interni, invece, la novità più importante è il volante multifunzione, che riprende il design del suv Pulse, mentre c’è spazio per uno schermo touchscreen da 7” con connettività a Android Auto e Apple CarPlay, mentre le caratteristiche di sicurezza includono il controllo di trazione e stabilità, l’assistenza alla partenza e una telecamera per la retromarcia. Un restyling importante per la casa italiana, impegnata negli ultimi dettagli del nuovo B-Suv che dovrebbe essere lanciato entro l’anno così come la nuova Fiat 600, e che testimonia la voglia di continuare ad essere leader ad ogni latitudine del mondo.

Impostazioni privacy