Al Bano, altro che Romina Power: il suo cuore batte per lei da 30 anni

Al Bano è davvero un’icona della musica italiana, ma ha sorpreso i suoi tanti fan anche per motivi che vanno al di fuori della sua musica

Albano Carrisi, conosciuto meglio come Al Bano, è un cantautore, personaggio televisivo e attore di enorme spicco nazionale ed internazionale. Nel corso della sua carriera ha vinto 26 dischi d’oro e otto dischi di platino. Nel 1970 sposa Romina Power; da quest’ultima avrà quattro figli: Ylenia (scomparsa nel 1993), Yari Marco, Cristél e Romina Jr. Jolanda.

Al Bano
Al Bano (mondofuoristrada.it – Ansa)

Il legame con Romina è stato tale anche artisticamente parlando. Nel ’99, dopo tre anni dal ritorno alla carriera da solita, l’artista pugliese si separa legalmente dalla ormai ex moglie.

Una storia d’amore terminata dopo 29 anni di matrimonio e che ha dato vita ad una condivisione sentimentale e professionale davvero longeva. I due però hanno condiviso un passato veramente travolgente, che in un certo senso vive ancora nella memoria dei giorni vissuti insieme e anche degli oggetti detenuti. Uno in particolare lo dimostra pienamente.

Al Bano, la sua auto l’avete mai vista? Non è esattamente di prima mano

Al bano, una carriera all’insegna del successo e della soddisfazione. Molti anni della sua vita di uomo e artista li ha condivisi in compagnia di Romina Power, come specificato poco fa, e non sorprende che i due abbiano un legame che va ben oltre il presente e il futuro. A partire da un’automobile, che esattamente di prima mano non è. Ci riferiamo ad un modello rimasto fermo per molto tempo e che proprio il cantante ha deciso di riportare in vita per prendersene cura e riportare agli albori di un tempo. L’autovettura in questione è la Range Rover 2.5 TD, mezzo risalente al 1993. Si tratta di un SUV dotato di evidenti caratteristiche da off road.

Al Bano auto
Range Rover 2.5 TD, l’auto restaurata di Al bano (mondofuoristrada.it)

Cinque posti e cinque porte, detiene una capienza di 90 litri per il serbatoio e dai 520 ai 1649 per il bagagliaio. Lunga 4,71 metri, è alta 1,82 e larga 1,85. Il peso supera i 2mila chilogrammi. Il motore, un diesel sovralimentato sei cilindri in linea, è capace di erogare fino a 138 cavalli di potenza massima. La trazione è integrale e il cambio a cinque rapporti. L’età non è dalla parte del mezzo a motore in questione, che peraltro non riversa neanche in particolari ottime condizioni.

Al Bano l’acquistò praticamente trent’anni fa insieme all’ex moglie Romina Power. Si tratta di un veicolo vintage e ricco di ricordi a dir poco straordinari. L’artista italiano ha affermato in passato di aver utilizzato questo Range Rover per spostarsi in tournée. Nei ricordi e nei racconti di Al Bano c’è anche qualche aneddoto collegato proprio a Romina: “Quando ci siamo separati, Romina ha voluto l’auto. Che però purtroppo è stata lasciata ferma e all’aperto per molti anni, riducendosi in condizioni veramente pietose”.

Impostazioni privacy