Clamoroso ritorno in Formula 1: adesso non ci sono più dubbi

Gli appassionati di motori vedranno di nuovo ai box una figura che ha già fatto parte della Formula 1 in passato.

Il Gran Premio di Miami ha certificato ancora una volta il netto dominio della Red Bull, che ha centrato un’altra doppietta aumentando così il suo vantaggio sulle dirette inseguitrici. La vittoria è andata a Max Verstappen, che non ha avuto problemi a risalire dalla nona posizione alla prima, scavalcando anche il suo compagno di squadra Sergio Perez.

Formula 1 ritorno
Formula 1 (mondofuoristrada.it – LaPresse)

Al momento il pilota olandese, vincitore degli ultimi due Mondiali di Formula 1, non sembra proprio avere rivali. L’unico che potrebbe dare fastidio a Verstappen è proprio Sergio Perez, anche se gli appassionati di motori sono abbastanza certi che il favorito per la vittoria finale sia comunque il campione del mondo in carica.

La Ferrari è incappata in un altro weekend fortemente negativo. Dopo i segnali di rinascita nel Gran Premio di Baku, in Florida la Rossa ha mostrato nuovamente molti problemi, concludendo la gara al quinto posto con Carlos Sainz e al settimo con Charles Leclerc. Il Cavallino rampante sembra inferiore anche a scuderie come Aston Martin e Mercedes e deve fare i conti con un rientro in Formula 1 che sembra complicare ulteriormente le cose.

Grande ritorno in Formula 1: l’accordo è ufficiale

La McLaren ha infatti deciso di migliorare ulteriormente il proprio staff dopo i cambiamenti dei mesi scorsi. Il team ha infatti accolto Andrea Stella come nuovo team principal, introducendo anche David Sanchez dalla Ferrari: ora la McLaren si rafforza ulteriormente con Gil de Ferran, ex pilota automobilistico brasiliano, campione del mondo nella Champ Car nel 2000 e nel 2001 e trionfatore alla 500 miglia di Indianapolis nel 2003.

Gil de Ferran alla McLaren
La McLaren annuncia il ritorno di Gil de Ferran – Foto ANSA – Mondofuoristrada.it

Gil de Ferran conosce molto bene la McLaren, dato che ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo per la celebre scuderia dal 2018 al 2021. In passato era stato anche direttore sportivo della BAR (dal 2005 al 2007). Si tratta quindi di un ritorno per Gil de Ferran, che è chiamato a svolgere il ruolo di consulente come spiegato proprio da Andrea Stella. Il team principal ha spiegato nel dettaglio i compiti di Gil de Ferran, che non avrà ruoli operativi ma solo di consulenza.

Sempre Stella ha fatto presente come il nuovo consulente della McLaren sia un grande esperto di corse e abbia una capacità innata nell’individuare talenti. La scuderia è convinta di poter fare un ulteriore salto di qualità con Gil de Ferran, a cui vengono riconosciute enormi conoscenze tecniche.

Impostazioni privacy