BMW, Jeep, Dacia e gli altri colossi tremano: questi nuovi marchi sono pronti a mandarli nell’oblio

Stanno per arrivare sul mercato dell’automobile dei modelli tutti nuovi che rischiano di spazzare i brand storici. Ecco il motivo.

Dr automobiles ha tracciato una strada ben precisa. Il brand italiano, infatti, negli ultimi anni ha fatto registrare numeri record. Un successo di ordini e di vendite e la concorrenza è rimasta a guardare. Tutto grazie all’offerta proposta, soluzioni per tutti i gusti sul listino e un prezzo delle vetture davvero competitivo. Ma ora c’è chi si appresta a copiare quanto fatto da quest’azienda.

Auto nuove
I nuovi suv che sconvolgono il mercato (Foto di Mikes-Photography da Pixabay – Mondofuoristrada.it)

Partiamo dalla Chery Tiggo TJ-1, molto simile alla Geely, è una delle principali Case cinesi. Inoltre questa macchina dovrà rilanciare l’immagine dell’azienda. Linee squadrate e paraurti in plastica nera rinforzati. Si tratta di un fuoristrada e avrà di conseguenza i passaruota e pneumatici dedicati. Sarà possibile acquistare questa macchina in due versioni differenti: 1.6 benzina con cambio automatico, oppure, l’ibrida plug-in con quattro ruote motrici. A quanto sarà venduta questa vettura? 13.500 euro.

La Dfsk Glory iX5, nome complesso da pronunciare, ma questo crossover coupé promette tantissimo. Siamo sempre in Cina e la Casa produttrice è la Sokon. Molto simile alle vetture del Vecchio Continente di lusso, tanti i dettagli è uno stile moderno e ricercato. Uno dei suoi punti di forza è il tanto spazio all’interno dell’abitacolo, che avrà a disposizione: cruscotto analogico, display touch da 10,25’’. Sedili rivestiti in pelle. Anche in questo caso arriverà sul mercato con una versione benzina turbo 1.5 a quattro cilindri. Versione base da 29mila euro.

Le altre macchine da tenere bene a mente

Sempre in Cina, è il turno di Byd Atto 3. Suv per tutta la famiglia ma dalle dimensioni ristrette. Trazione anteriore, posteriore e integrale e dalla sua ha anche una ricarica ultra rapida. Ed è acquistabile con due diverse dimensioni di batteria: da 60 kWh offre un’autonomia di 420 km, velocità massima di ricarica 80kW. Il modello da 50 kWh arriva a 320 km di autonomia, ricarica da 70 kW.

Ineos, il suv compatto per la città. Si è parlato molto di questa macchina ma di certo c’è poco. Tanta tecnologia dentro e furi la macchina. E inoltre sarà fatta tanta attenzione alla riduzione della resistenza all’aria e saranno utilizzati materiali leggeri ma molto resistenti. L’obiettivo è abbassare i consumi e far salire l’autonomia di questa macchina.

Omoda 5
l’Omoda 5, la macchina che arriva dal futuro (Foto Instagram – Mondofuoristrada.it )

Omoda 5, il suv sportivo. Poggiatesta integrati ai sedili, cruscotto moderno e minimalista. Scelte di stile ben precise per questa macchina che per strumentazione digitale ricorda molto Mercedes. Assistenti alla guida di ultima generazione e sei airbag. Combinazione di schermi per l’infotainment.

Il marchio premium di Chery per quanto riguarda i suv fuoristrada, destinato al mercato europeo: Jaecoo. Tanta tecnologia e la possibilità di andare off-road. Il primo modello di chiamerà Jaecoo 7, che si rifà moltissimo ai fuoristrada più prestigiosi.

L’ultima è la Zeekr X con condivide la sua piattaforma con la nuova Smart #1, ma anche stessa powertrain che può avere anche un solo motore elettrico da 200 kW, sull asse posteriore. Oppure c’è la versione con due motori elettrici e trazione integrale per una potenza massima di 315 kW.

Impostazioni privacy