Formula 1, il nuovo pilota è un noto attore di Hollywood: la notizia che ha sconvolto tutti

La Formula 1 sta per abbracciare un nuovo pilota direttamente da Hollywood. Un noto attore sarà uno dei protagonisti del Circus

I tifosi non potevano credere alle proprie orecchie dopo aver sentito la notizia recapitata direttamente da Miami. Un accavallamento tra spettacolo e sport che potrebbe anche non piacere ai puristi del mondo dei motori.

Formula 1 brad pitt
Formula 1 partenza (Mondofuoristrada.it – Ansa)

Il Circus della Formula 1 è sbarcato a Miami per il quinto appuntamento di questa stagione 2023. I vari team hanno provato a mettere appunto le monoposto durante le Prove Libere del venerdì, con la solita Red Bull a farla da padrone, sia sul giro secco che sul passo gara. In Florida però, c’è stato spazio per parlare anche di altro in queste ore. Si perchè una notizia ha fatto il giro del mondo e ha lasciato di stucco tutti gli appassionati.

Il produttore americano Jerry Bruckheimer (autore tra gli altri di Top Gun Maverick) e il regista Joseph Kosinski, si sono messi in testa di creare un film sulla Formula 1, con la consulenza (e produzione) di Lewis Hamilton. E chi sarà il protagonista? Niente di meno che Brad Pitt, pluripremiata star di Hollywood.

Liberty Media, come dimostrato anche dalla serie Netflix “Drive to Survive” non ha mai nascosto di voler creare una connessione tra sport e spettacolo, cercando così di attrarre anche le fasce più giovani di appassionati. Ora i proprietari americani della F1 vedono di buon occhio anche questa iniziativa.

Formula 1, Brad Pitt diventerà pilota da Silverstone: ma la storia non è come sembra

Quello che in un primo momento non si era capito sui social era il ruolo che avrà Brad Pitt all’interno del paddock e come verranno effettuate le riprese. Qualcuno aveva parlato addirittura della creazione di un undicesimo team pronto a scendere in pista con gli altri a partire da Silverstone. Ovviamente ciò non poteva essere vero, viste le difficoltà nell’ottenere la Super Licenza per gareggiare e la questione sicurezza.

Brad Pitt
Brad Pitt

In realtà per permettere all’ex marito di Angelina Jolie di essere più credibile possibile nella pellicola, verrà creata una monoposto ad hoc, prendendo spunto da una F3 che nelle forme sarà molto simile alla Mercedes W14 utilizzata da Hamilton e Russell. Dal Gran Premio di Silverstone, in momenti diversi rispetto a quelli della competizione, Pitt scenderà in pista per effettuare le riprese del film e avrà sempre Hamilton al suo fianco come consulente. Vedremo se il progetto riuscirà nell’intento di realizzare un film unico nel suo genere, senza intralciare il normale svolgimento delle gare.

Impostazioni privacy