Il nuovo scooter elettrico che si trasforma in trolley: parte la rivoluzione “Made in Italy”

Il mezzo perfetto per circolare in città è arrivato, i clienti del marchio non stanno più nella pelle: adesso non sono più i paesi esteri ad avere il monopolio degli scooter elettrici. Ecco dove comprarlo e a quanto lo prendi.

I monopattini elettrici hanno rivoluzionato nel bene e nel male il concetto di mobilità urbana in modo forse permanente ma non sono molti i brand che hanno avuto intuizioni come questa casa italiana: sembra che il marchio sarà capace di rivoluzionare il modo in cui ci muoviamo su questi particolari scooter, a patto ovviamente che i clienti le diano il giusto seguito.

Novità monopattini
Il nuovo scooter elettrico è davvero impressionante (Ansa) – Mondofuoristrada.it

La cosa più comoda dei monopattini elettrici al di là del fatto che si possono noleggiare in tutto il paese e del loro costo relativamente basso rispetto a motorini e motociclette è sicuramente la facilità di trasporto: potete infilarne uno nel bagagliaio della vostra macchina se è abbastanza grande o magari portarlo a mano laddove circolare a bordo del due ruote non è una buona idea.

Cosa pensereste però se un marchio trovasse il modo di rendere il trasporto di questi veicoli ancora più comodo? La risposta alle vostre preghiere si chiama To Move, una start app italiana che si è messa in testa di rivoluzionare ancora di più il mondo già molto moderno dei monopattini elettrici con un prodotto davvero interessante che stiamo per conoscere da molto vicino.

Lo porti sotto braccio

Un monopattino elettrico che si ripiega su se stesso diventando a tutti gli effetti poco più ingombrante di una valigetta, questa l’idea rivoluzionaria del marchio italiano che ha presentato il suo progetto sui social network coinvolgendo migliaia di appassionati pronti a spendere i loro soldi per questo interessante veicolo. I materiali utilizzati sono a dir poco sorprendenti.

Start app To Move
Il progetto del marchio To Move si può seguire sui social della casa (Instagram) – Mondofuoristrada.it

Dotato di un motore elettrico a batteria da 500KW il piccolo scooter è totalmente ripiegabile e l’azienda sta pensando ad una versione realizzata in bambù che sarebbe ancora più leggera e facile da portare. Il veicolo è dotato di una coppia di efficienti freni a disco ma soprattutto conta su un’autonomia di 50 chilometri e si può ricaricare ad una qualsiasi presa domestica.

Il progetto prenderà ufficialmente il via il 6 giugno e sarà finanziato anche dalle donazioni su Kickstarter dei followers del marchio. Pesante appena una ventina di chilogrammi, lo scooter completamente elettrico continuerà secondo i dirigenti del progetto a rendere le nostre metropoli più sostenibili e ad affermare il Made in Italy in un settore davvero dinamico.

Impostazioni privacy