Test differenze, cosa noti di diverso?

Il nostro test delle differenze mette alla prova la tua capacità di osservare attentamente e cogliere tutti i particolari. 

Ti reputi un bravo osservatore? Pensi di avere un certo talento per cogliere anche i dettagli più nascosti? Questo è l’articolo che fa per te. In caso contrario non preoccuparti…grazie al nostro test scoprirai di essere molto più attento di quanto pensi. Sei pronto a metterti alla prova?

test differenze
Test Differenze (MondoFuoristrada)

Guarda con attenzione queste foto. Come dici? Stai provando a capire di che auto si tratta? Non ti distrarre…in questo momento il tipo di automobile non è importante (avrai senz’altro capito che è una Audi ndr). Quello che è importante è mettere a confronto le due foto.

A primo impatto le due immagini, che come vedi ritraggono la metà destra di un’automobile, sono pressoché identiche. Se guardi con più attenzione prendendoti il tuo tempo però capirai che in realtà ci sono dei piccoli particolari che differenziano una foto dall’altra. 

Prova a osservare attentamente le due macchine e a trovare tutte le differenze. Sfida anche i tuoi amici. Vi basterà avere un cronometro per calcolare il tempo in cui riuscite a risolvere il test e fare una vera e propria gara.

Test, trova le differenze, cosa trovi di diverso

Sei riuscito a trovare tutte le differenze? Scopriamolo subito. Se hai fatto bene i tuoi calcoli a questo punto dovresti avere trovato quattro particolari diversi tra una foto e l’altra. Se te ne manca qualcuno non preoccuparti...puoi sempre riprovare a cercarlo tornando al paragrafo precedente, oppure andare direttamente alla soluzione e scoprirla insieme a noi.

test trova le differenze soluzioni
Test Differenze (MondoFuoristrada)

Il primo particolare diverso tra un’auto e l’altra è nello specchietto. Nel veicolo a destra è presente un riflesso che va a formare due perfetti cerchi sulla carrozzeria, mentre nella prima foto la carrozzeria è totalmente gialla senza alcun tipo di segno.

Anche la seconda differenza ha a che fare riflesso presente solo in una delle immagini. Nella foto a destra è ben visibile il segno della luce nella carrozzeria sopra il faro, mentre nella seconda non è presente.

Stessa cosa per quanto riguarda il riflesso sul pavimento alla destra dell’auto, terza differenza.

Quarta e ultima differenza il cerchio poco sopra il paraurti che si vede nell’immagine a destra ma non quella a sinistra.

Se sei riuscito a trovare tutte le differenze sei un grande osservatore, in caso contrario potrai sempre rifarti con i nostri prossimi test e continuare ad allenarti!

Impostazioni privacy