Ultim’ora Verstappen, confermato il ritiro: ora non ci sono più dubbi

Continua a far parlare di sé Max Verstappen, il ritiro sembra essere sempre più vicino, lo conferma il diretto interessato.

La stagione 2023 di Formula 1 è ricominciata nel segno di Max Verstappen. L’uomo da battere, alla guida della migliore monoposto del Circus. Uno squalo che non lascia punti agli avversari è stato così finora in tutti i GP disputati e sembra essere un altro già segnato con le avversarie costrette ad inseguire e ad accontentarsi delle briciole.

Max Verstappen
Max Verstappen può lasciare la Formula 1 (Ansafoto – Fuoristrada.it)

Eppure, l’olandese è al centro di quanto si scrive e si racconta, della classe regina del motor sport, oltre alle sue imprese in pista. Tutto ha avuto inizio a Melbourne, in Australia. Un fulmine a ciel sereno a dire il vero, perché nessuno si aspettava potesse parlare di ritiro e invece è stato così. All’olandese non piacciono le nuove regole e soprattutto l’intenzione di Liberty Media di ampliare il calendario di corse.

I vertici della Formula hanno le idee chiare: arrivare al livello di NBA e NFL. Nelle scorse settimane sono anche andati in scena degli incontri con i massimi rappresentati delle due leghe americane. Ma c’è da fare i conti con SuperMax e le sue parole, dove ha parlato apertamente di ritiro anche a Baku, in Azerbaijan. Inevitabile chiedersi, quindi, cosa farà l’olandese una volta salutato il Circus.

Le parole di Verstappen, si parla di nuovo di ritiro

Ci ha pensato il diretto interessato a rispondere: “A volte in carriera ti viene voglia anche di provare altro, ho un contratto con Red Bull fino al 2028, poi si vedrà. Credo però che si stia esagerando e a un certo punto sarà ora di cambiare. Continuando ad ampliare il calendario è inevitabile chiedersi se ne valga davvero la pena. Ovvio, a me piace correre, piace vincere e lo stipendio è importante, ma è davvero una bella vita? Immagino che sia strano sentire queste cose, soprattutto per chi sta fuori, al posto loro direi la stessa cosa. Ma vi assicuro, da dentro non è come sembra. Ovvio, mi piacerebbe provare altre competizioni, come ha fatto Alonso. Io amo le corse, ma vorrei fare anche altre corse”.

Verstappen
Verstappen e il futuro in IndyCar (Ansafoto – Fuoristrada.it)

Se, quindi, sull’addio si aprono sempre più spiragli che portano a questo scenario incredibile, sul futuro invece spunta un’ipotesi anche romantica se vogliamo: “In IndyCar ci sono grandi piloti, non guiderò nella 500 Miglia di Indianapolis. Potrei vederla ma correre lì è un’altra cosa. Potrei pensare all’Endurance, però penso anche oltre alla guida, mi piacerebbe avere un mio team”.

Impostazioni privacy