Ferrari SF90, questo modello divide gli appassionati: esemplare Unico o tentativo disgustoso di non passare inosservati?

Questo modello di Ferrari, sempre dai costi piuttosto elevati, sta facendo discutere numerosi appassionati e collezionisti della Rossa.

La moda della Ferrari non si estinguerà mai. La casa automobilistica italiana è un’eccellenza mondiale e i vari modelli della Rossa di Maranello sono amati, apprezzati e sognati da milioni di guidatori in tutto il pianeta.

Ferrari SF90 modificata
Spunta una Ferrari che fa discutere (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Il grosso problema è che le Ferrari sono a tutti gli effetti pezzi pregiatissimi della categoria supercar. Ovvero auto di lusso o sportive, dalle prestazioni incredibili e ovviamente dai costi poco accessibili a tutti.

Solo i più fortunati o i collezionisti di alto livello possono permettersi una Ferrari di primo livello nel proprio garage. Ma a prescindere dalle qualità del veicolo c’è un grosso cruccio che mette in crisi gli acquirenti: sceglierne una con la classica colorazione rossa o esagerare con altre tonalità?

Spunta la Ferrari SF90 ‘Tailor Made’: giudizi contrastanti

Per evitare dubbi o questioni insolute, la Ferrari ha lanciato per i propri clienti il servizio “Tailor Made“, ovvero la personalizzazione delle vetture, a livello cromatico e di tonalità, praticamente su misura in base alle richieste ed alle esigenze. Sul web è spuntato un modello Ferrari con caratteristiche davvero particolari. Una SF90, tra le vetture più veloci e dominanti del Cavallino, ma stavolta molto originalità. La sua colorazione è metà Rosso Ferrari e metà Nero Daytona.

Una spider originalissima che colpisce subito all’occhio per questa sfumatura netta, che passa dal rosso al nero a metà della carrozzeria. Un’idea intrigante per coloro che non sanno decidere se acquistare la Ferrari con il colore classico di Maranello o con un abbigliamento più scuro ed elegante.

 

Questa Ferrari SF90 Tailor Made ha conquistato solo una parte degli appassionati e dei collezionisti. C’è chi ha avuto sul web reazioni entusiastiche e molto attrattive nei confronti di questa innovazione. Altri invece hanno provato addirittura disgusto e repulsione per quanto riguarda l’auto in questione.

I designer di questo modello unico sono partiti dalla parte anteriore della Ferrari SF90 utilizzando un nero carbone, che ricopre cofano, specchietti e tetto della vettura, iniziando a spegnersi a metà dell’abitacolo. La parte posteriore invece ritorna al Rosso Ferrari classico, sfruttando la sfumatura e allungandosi fino alla coda.

La Ferrari SF90 è una vettura supersportiva ad alimentazione ibrida prodotta a partire dal 2019. Ispirata all’omonima monoposto di Formula 1, è la prima vettura ibrida plug-in di serie della casa del cavallino rampante. Il costo attuale si aggira intorno ai 420 mila euro, ma con la modifica su misura il prezzo può ulteriormente lievitare.

Impostazioni privacy