Bugatti, arriva l’auto giocattolo più costosa del mondo: puoi configurarla online ma costa come un appartamento

Sembra proprio che il marchio Bugatti voglia battere ogni record di costo…anche nel settore delle automobili giocattolo con un prodotto che non è esattamente per bambini comuni. Ecco la vettura per Richie Rich!

Se pensiamo al lusso nel mondo dei motori non può non venirci subito in mente il nome Bugatti, un marchio che negli ultimi dieci anni o poco più ha portato il concetto di esclusività e prezzo da record a livelli mai toccati prima. Per portarsi a casa una vettura qualsiasi del brand, che sia una “vecchia” EB110 o una nuova Chiron in fase di uscita di produzione servono addirittura milioni!

bugatti
Bugatti, altro che giocattolo (Mondo Fuoristrada)

Pochissimi fortunati insomma possono comprare una vettura del genere o anche solo sognare di poterla mantenere con super bollo, pieno, manutenzione e tutto il resto. Quello che ignoravamo almeno fino ad oggi è che la casa francese ha prodotto anche un giocattolo che deve battere ogni record riguardo il prezzo, un vero e proprio balocco per ricchi ci verrebbe da dire.

Conosciuta con il nome appropriato di Bugatti Baby la vettura che vedremo oggi può ospitare un bimbo nel suo abitacolo o un uomo particolarmente minuto ma questo non la rende sicuramente meno costosa di quanto non siano in proporzione le Bugatti senior sul mercato! Diamo un’occhiata a quello che è destinato a diventare il giocattolo preferito dei figli di emiri e milionari.

Il prezzo non è baby!

Inizialmente ideata proprio da Ettore Bugatti negli anni trenta, la Bugatti Baby è tornata nei piani del marchio di recente con il brand francese parte del gruppo Volkswagen che ha recentemente iniziato le consegne ai pochi fortunati – e folli – che si sono resi disponibili a spendere la cifra di circa 30.000 Euro richiesta per portarsi a casa la vettura giocattolo con motore a batteria.

Toy Bugatti.it 25_04_2023 Mondofuoristrada
Puoi anche scegliere il colore, pensa che fortuna (Bugatti) – Mondofuoristrada.it

L’automobile come i più arguti osservatori di supercar d’epoca tra voi avranno già intuito si ispira alla Bugatti Type 35 che è una leggendaria automobile da corsa del marchio prodotta negli anni trenta con la differenza che questo modello è più piccolo circa del 25% rispetto al modello reale. La potenza del motore è di 10KW e la velocità massima può raggiungere i 68 chilometri orari che è praticamente quella di un motorino.

Del prezzo abbiamo già parlato quindi vediamo quante ne saranno costruite: saranno soltanto poche centinaia le persone che potranno portarsi a casa i  500 esemplari numerati prodotti dal marchio in omaggio alla vettura originale che ha conquistato le migliori piste del mondo. La verniciatura blu, bianca o rossa omaggia in modo nemmeno tanto velato la bandiera francese.

Impostazioni privacy