Fiat, che trionfo in Germania: il merito è loro, anche i tedeschi le apprezzano

La Fiat ha ricevuto l’ennesimo riconoscimento per via dei suoi modelli, tanto apprezzati in Italia, così come all’estero. Il merito è loro

Ormai da anni la Fiat si trova ai vertici del mercato grazie ai suoi modelli, che anche nelle sue declinazioni più recenti ha ricevuto il gradimento del grande pubblico. Ci sono proposte come la Tipo e la 500X, che si sono contraddistinte per le loro doti e per il loro design, contribuendo al successo recente della Casa del Lingotto.

Fiat 500 e Panda, il riconoscimento è merito loro
Fiat 500 decisiva insieme alla Panda: che “vittoria” per Stellantis (Stellantis media press) – Fuoristrada.it

Ma anche, e soprattutto, grazie al rinnovamento di modelli storici e già apprezzati in passato come la 500 e la Panda, due vere e proprie icone del marchio torinese. Oggi, la piccola citycar è disponibile anche in versione elettrica, chiaro segnale di come il mondo dell’automotive stia prendendo una direzione sempre più “green”. Lo stesso si può dire anche della Panda, che ancora non ha una versione a zero emissioni, ma che intanto è proposta con motorizzazione ibrida.

E sono proprio questi due modelli, Fiat 500 (500 elettrica e 500 Hybrid) e Panda Hybrid che hanno determinato la vittoria nella categoria di “auto più piccole” del concorso “The Best Brands in All Classes 2022/2023”, indetto dalla prestigiosa rivista tedesca Auto Bild.

Fiat 500 e Panda ancora determinanti: che riconoscimento

Dunque, è una Fiat che non ottiene successi soltanto entro i confini nazionali, ma anche all’estero, stavolta in Germania. Un riconoscimento, questo della rivista tedesca, che quindi conferma quanto i suoi prodotti siano apprezzati un po’ ovunque e la bontà della strategia intrapresa da Stellantis per l’azienda italiana.

Stellantis, che premio per Fiat
Fiat, il successo arriva anche dall’estero (Stellantis media press) – Fuoristrada.it

Questo premio è il più strategico di sempre – le parole di Olivier François, CEO di Fiat e Global CMO del Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA – perché testimonia che stiamo perseguendo la mission del Brand di fornire e rendere accessibile a tutti la mobilità urbana“.

Mobilità urbana a cui Fiat sta dedicando molte delle sue risorse proponendo versioni sempre più moderne e sicure dei suoi prodotti di punta, esattamente come la 500 e la Panda, decisive in questo riconoscimento da parte di Auto Bild, arrivato al termine di un sondaggio condotto dalla stessa rivista che ha chiesto a circa 42 mila lettori tedeschi di esprimere la loro preferenza.

Vale la pena sottolineare, infine, che la 500 elettrica e la 500 Hybrid sono stati i modelli importati più venduti nel Paese nel 2022 in tutti i segmenti. Inoltre, la stessa 500 a zero emissioni è stata anche la più venduta in molti mesi dello scorso anno nella categoria dei veicoli elettrici a batteria.

Impostazioni privacy