Subaru, ecco il nuovo Suv: alta qualità a prezzi irrisori, lo vogliono tutti

Subaru ha aggredito il mercato dei suv e delle compatte e il suo modello ha ricevuto tantissimi elogi. Scopriamolo insieme.

Il settore di mercato relativo ai suv e alle compatte è quello maggiormente apprezzato dagli automobilisti. Non è un segreto, né tantomeno è un mistero il fatto che queste sono le auto più vendute quando parliamo del nuovo. Un segmento specifico che è stata una vera e propria rivoluzione e tutte le Case hanno prodotto i loro e tanti altri ne arriveranno nel prossimo futuro.

logo subaru
Lo storico logo subaru (Foto di Matan Ray Vizel da Pixabay – Mondofuoristrada.it)

Come fosse una corsa all’oro perché anche brand come Ferrari e Lamborghini hanno ceduto. Ma questa volta non parliamo delle due icone del lusso su quattro ruote, questa volta parliamo di un brand che in Italia apprezzano soprattutto gli appassionati: Subaru. Eppure, questa volta il suv dell’azienda giapponese sembra aver messo d’accordo tutti.

Un modello che con il passare del tempo è diventato sempre più ricco e accattivante, assolutamente in linea con i tempi attuali. Design che si spinge sulla funzionalità, in pieno stile orientale, ma questo non sembra essere assolutamente un limite. Stiamo parlando della Crosstrek 2023, con la sua nuova versione che ha lasciato assolutamente il segno.

Subaru: le caratteristiche del suo suv

Protezione di plastica grezza, sui passaruote, sul fascione e sul paraurti. Una macchina robusta che fa pensare alle più classiche 4×4. Capitolo motore: benzina supportato da quello elettrico, un 4 cilindri boxer che dovrebbe sprigionare 154 CV e degli Nm di coppia pari a 194. E tutto questo rende questa macchina davvero interessante. C’è invece da fare un distinguo sul prezzo perché in questo caso sono ‘sorrisi a metà’.

Per la entry level, la versione base, si parte da una cifra che sfiora i 25mila euro. Non pochi se guardiamo alle dirette avversarie. Ma quando arriverà in Italia? Dovrebbe sbarcare sul mercato intorno alla fine del 2023, c’è quindi da aspettare ancora un po’. Eppure, ci sonno anche altre caratteristiche che non sono passate inosservate. Come la telecamera a 360 gradi, qualcosa per chi sceglie un suv è di primaria importanza, e che rientra all’interno del pacchetto inerente agli assistenti alla guida che si chiama EyeSight.

subaru crosstrek 2023
La nuova Subaru crosstrek 2023 (Foto Instagram – Mondofuoristrada.it)

Ovviamente vitale per le varie manovre, soprattutto quando si tratta di parcheggiare. L’ampio spazio interno e del bagagliaio consentono un comfort notevole durante i viaggi lunghi. Altro fatto da non sottovalutare perché chi sceglie queste tipologie di vetture ha in mente di premiare la comodità e la Crosstrek 2023 da questo puto di vista rende moltissimo. Non resta quindi che aspettare.

Impostazioni privacy