Tutti pazzi per l’ultimissimo Suv: arriva dalla Cina e costa poco più di 10 mila euro

I SUV da un po’ di tempo a questa parte hanno contagiato l’intero settore automobilistico, ma la grande sorpresa è questa qui.

E’ inutile nasconderlo. I SUV, soprattutto negli ultimi anni, si sono ritagliati uno spazio notevole all’interno del mercatto dell’automotive, spazio divenuto sempre più rilevante. Talmente tanto che anche le aziende più conosciute e blasonate al mondo si sono adeguate a quello che è il trend automobilistico del momento.

SUV cinese (mondofuoristrada.it)
SUV cinese (mondofuoristrada.it)

Anche una marca come la Ferrari, sempre molto dedita ad uno stile estetico puro e difficilmente snaturabile, con la Purosangue ha voluto immettersi in questo determinato segmento.

Per non parlare poi della Lamborghini Urus. Insomma, i SUV piacciono a tutti, clienti o case costruttrici che siano. In tal senso, è stata data vita ad un veicolo che sta mandando letteralmente in tilt il mercato intero. Questa inedita creazione arriva dalla Cina e costa praticamente quanto un’utilitaria: incredibile ma vero.

Il SUV cinese che fa paura a tutti: i dettagli

Si chiama Chery Tiggo TJ-1, e presto debutterà al Salone di Shanghai. Tale SUV è destinato soltanto al mercato cinese, e punta a confrontarsi con Jeep Wrangler e Land Rover Defender. Non è al momento da escludere l’approdo in Europa ed Italia, con molte voci che darebbero proprio tale modello in direzione occidentale. Arrivando alle caratteristiche dell’auto, presenta un corpo vettura squadrato e dotato di grandi paraurti neri in plastica rinforzata. I passaruota sono squadrati. Le maniglie delle porte a scomparsa e lo spoiler posteriore rappresentano elementi tipici Made in Cina.

Chery Tiggo, l'auto cinese che costa quanto un'utilitaria (mondofuoristrada.it)
Chery Tiggo, l’auto cinese che costa quanto un’utilitaria (mondofuoristrada.it)

Per quanto riguarda gli interni dell’auto, il volante è caratterizzato da alcuni pulsanti fisici. Il quadro strumenti è rettangolare, lo schermo per l’infotainment raggiunge i 14,8 pollici ed è presente anche un head-up display. Dovrebbe essere lanciata a luglio, con le consegne sul mercato cinese che dovrebbero partire poche settimane dopo il lancio sul mercato. Soffermandoci invece sulle motorizzazioni, probabile il lancio di un motore 1.6 benzina con cambio automatico a sette marce e una versione ibrida plug-in equipaggiata con le quattro ruote motrici.

L’ultima variante dovrebbe essere in grado di offrire un’autonomia di oltre cento chilometri con la sola modalità elettrica. Combinando l’elettrico al termico, invece, si supererebero i mille chilometri. L’auto dovrebbe essere equipaggiata con la trazione integrale e pare che le maniglie saranno a scomparsa. Il suo prezzo dovrebbe essere di circa 100mila RMB (13500 euro). Un prezzo sicuramente conveniente e che rende a dir poco appetibile la Chery Tiggo TJ-1, un SUV all’insegna della convenienza.

Impostazioni privacy