Admiral 72, il mega Yacht: che lusso, la firma è iconica

Nelle scorse settimane è stato varato il mega Yacht Admiral 72 di The Italian Sea Group che porta la firma di un’autentica icona

Quello degli Yacht è un settore che da sempre dà lustro al settore della nautica e negli ultimi anni i vari cantieri che si occupano della loro costruzione si cimentano in sempre nuove sfide per accontentare quanto più possibile i loro clienti. Ormai se ne vedono un po’ di tutti i tipi, anche con motore elettrico e pannelli solari, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale tanto decantata di questi tempi.

Admiral 72 Yacht
Admiral 72, il primo Yacht di un’icona del Made in Italy (The Italian Sea Group media press) – Mondofuoristrada.it

In passato, era molto difficile vederne di così “green”, ma ciò che non manca, e che non è mai mancato, a prescindere dalle caratteristiche tecniche, è il loro lusso, mentre le linee sono diventate sempre più avveniristiche, spesso accompagnate da quelle che sono i modi di interpretare il mare da parte dei vari designer che di volta in volta si prestano alla realizzazione dei progetti.

Ebbene, a quest’ultimo proposito, nelle settimane scorse è stato presentato il primo Yacht che porta la firma di una vera e propria icona del mondo della moda e del Made in Italy in generale, il noto stilista milanese Giorgio Armani.

Admiral 72, le caratteristiche del mega Yacht firmato Giorgio Armani

Armani è stato impegnato in prima persona nella realizzazione dei disegni di interni ed esterni dello Yacht, dal nome Admiral 72. 72 come i metri di lunghezza dell’imbarcazione che abbina grandi volumi geometrici a linee morbide e curvilinee, con ampie vetrate che lasciano entrare la luce naturale all’interno. Poi, grazie ai vari pannelli scorrevoli, gli ambienti sono modulabili, creando così sempre nuovi spazi dove poter trascorrere il proprio soggiorno.

Admiral 72 Giorgio Armani
Admiral 72, il mega Yacht firmato Giorgio Armani (The Italian Sea Group media press) – Mondofuoristrada.it

A proposito di interni, lo stilista non ha voluto esagerare, ricercando uno stile sì lussuoso ma al tempo stesso discreto, senza togliere quell’aurea di esclusività tipica dei prodotti Armani/Casa. E in questo gioca un ruolo fondamentale anche la scelta dei colori, curata minuziosamente per far sì che ogni ambiente sia in perfetta armonia con ciò che li circonda. Un minimalismo sobrio, insomma, senza sfarzi eccessivi, dato altresì dalla giustapposizione di materiali e finiture pregiate di derivazione artigianale. Ovviamente, poi, non manca tutta una serie di comfort che rendono l’Admiral 72 uno Yacht funzionale per ogni esigenza.

Il mare e il design sono due mie grandi passioni – le parole di Giorgio Armani –. Con questa nuova collaborazione ho esteso al mondo della nautica la mia idea di arredo, in cui, come nella moda, estetica e funzione vanno in accordo unendosi in uno stile elegante e naturale“. Per lui, in particolare, è stato “un progetto molto stimolante” che gli ha permesso di “creare con Armani/Casa ambienti personalizzati, come abiti su misura, con la stessa cura artigianale nella scelta dei materiali e delle lavorazioni“.

Impostazioni privacy