Renault+Espace+si+trasforma+in+Suv+e+convince+tutti%3A+in+tantissimi+la+stanno+acquistando
mondofuoristradait
/2023/04/08/renault-espace-si-trasforma-in-suv-e-convince-tutti-in-tantissimi-la-stanno-acquistando/amp/
Notizie

Renault Espace si trasforma in Suv e convince tutti: in tantissimi la stanno acquistando

La Renault spinge fortissimo sul mercato anche attraverso la nuova Espace. Il SUV in questione pronto a sorprendere.

Il mondo automobilistico, soprattutto di recente, ha dato vita ad una costante e continua realizzazione di progetti dedicati ai famosissimi SUV. Questi veicoli a quattro ruote, anche grazie alle più recenti tedenze dei clienti, hanno portato tanti costruttori a spingere in questa direzione. Pensiamo alla Ferrari Purosangue o alla Lamborghini Urus.

Renault Espace (mondofuoristrada.it – Media Press)

Ultimamente anche la Renault, conosciuta al mondo per essere una delle aziende più blasonate e famose in senso lato, si è spinta verso la costruzione di determinati modelli.

Pensiamo alla Renault Espace ad esempio, un veicolo che in passato era stato decisamente altro; ma che ora, forse a causa dell’importanza dei SUV nel mercato automobilistico, ha deciso di cambiare decisamente faccia. Andiamo quindi alla scoperta di quel che è considerabile una rivoluzione a tutti gli effetti.

Renault Espace, cambiamento radicale

La sesta generazione della Renault Espace è stata cambiata radicalmente, venendo trasformata in un SUV vero e proprio. Quella che una volta era una monovolume, adesso ha subito una rivoluzione estetica e tecnica notevole. Il crossover in questione è stato sviluppato sulla piattaforma CMF-CD, prodotta in collaborazione con Nissan e Mitsubishi. L’auto è equipaggiata con un motore full hybrid E-Tech. Non si pensi però che il cambio di categoria abbia significato lavorare su un progetto superficiale; la sesta generazione della Renault Espace infatti è stata sviluppata con una attenzione straordinaria alle caratteristiche che hanno decretato il grande successo di un modello che ormai sfiora i quarant’anni.

Renault Espace si trasforma i SUV (mondofuoristrada.it – Media Press)

Lo spazio interno è davvero notevole, esattamente come le qualità delle finiture e dei materiali occorsi per dare vita all’abitacolo. Il veicolo è infatti perfettamente in grado di ospitare comodamente fino a sette passeggeri. L’automobile è lunga quasi cinque metri, 14 centimetri in meno rispetto alla precedente generazione, e nonostante questo gli interni sono migliorati nettamente. L’Espace è stata progettata per essere vissuta come uan sorta di “camera a quattro ruote”, quindi non stupisce particolarmente che dentro l’auto sia così curata.

L’obiettivo di renault, fin dal principio, era infatti quello di rendere guida e abitabilità comodissime. Il bagagliaio può contenere fino a 777 litri, con la nuova Espace che mantiene le caratteristiche di spaziosità e flessibilità. Non si snatura, ma bensì si adatta alle nuove esigenze di mercato. In poche parole, va incontro ai clienti, donando agli stessi un’esperienza di viaggio confortevole e indimenticabile. Il prezzo si attesta sui 40mila euro circa, che per un SUV di ultima generazione non è affatto male.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare,sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Diletta Leotta, svelate le auto presenti nel suo garage: c’è un modello a dir poco sorprendente

Diletta Leotta è famosissima per il suo impegno da giornalista e influencer, ma forse non…

5 mesi ago

Toto Wolff non ci sta, la strigliata ad Hamilton: “Dobbiamo farlo noi”

Le parole del britannico non sono piaciute al boss della Mercedes, il quale si è…

5 mesi ago

Fernando Alonso, il suo ultimo acquisto è super: il commento che fa impazzire i tifosi

La stagione di Fernando Alonso in F1 è stata eccezionale, grazie anche ad un'Aston Martin…

5 mesi ago

Jenson Button e la sua supercar dal prezzo record: l’asta si preannuncia storica, il motivo

Jenson Button ha deciso di vendere la propria leggendaria supercar a un prezzo davvero incredibile…

5 mesi ago

In Italia puoi guidare un carro armato? La risposta della legge fa davvero paura

Una domanda forse folle ma con una risposta che fa davvero paura. Questo tipo di veicolo…

5 mesi ago

L’Auto che Carlos Alcaraz non .. può guidare: più facile battere Djokovic

Puoi anche essere un tennista di fama internazionale, alcuni lussi ti saranno comunque proibiti. Chiedetelo…

5 mesi ago