Renault Espace si trasforma in Suv e convince tutti: in tantissimi la stanno acquistando

La Renault spinge fortissimo sul mercato anche attraverso la nuova Espace. Il SUV in questione pronto a sorprendere.

Il mondo automobilistico, soprattutto di recente, ha dato vita ad una costante e continua realizzazione di progetti dedicati ai famosissimi SUV. Questi veicoli a quattro ruote, anche grazie alle più recenti tedenze dei clienti, hanno portato tanti costruttori a spingere in questa direzione. Pensiamo alla Ferrari Purosangue o alla Lamborghini Urus.

Renault Espace (mondofuoristrada.it - Media Press)
Renault Espace (mondofuoristrada.it – Media Press)

Ultimamente anche la Renault, conosciuta al mondo per essere una delle aziende più blasonate e famose in senso lato, si è spinta verso la costruzione di determinati modelli.

Pensiamo alla Renault Espace ad esempio, un veicolo che in passato era stato decisamente altro; ma che ora, forse a causa dell’importanza dei SUV nel mercato automobilistico, ha deciso di cambiare decisamente faccia. Andiamo quindi alla scoperta di quel che è considerabile una rivoluzione a tutti gli effetti.

Renault Espace, cambiamento radicale

La sesta generazione della Renault Espace è stata cambiata radicalmente, venendo trasformata in un SUV vero e proprio. Quella che una volta era una monovolume, adesso ha subito una rivoluzione estetica e tecnica notevole. Il crossover in questione è stato sviluppato sulla piattaforma CMF-CD, prodotta in collaborazione con Nissan e Mitsubishi. L’auto è equipaggiata con un motore full hybrid E-Tech. Non si pensi però che il cambio di categoria abbia significato lavorare su un progetto superficiale; la sesta generazione della Renault Espace infatti è stata sviluppata con una attenzione straordinaria alle caratteristiche che hanno decretato il grande successo di un modello che ormai sfiora i quarant’anni.

Renault Espace (mondofuoristrada.it - Media Press)
Renault Espace si trasforma i SUV (mondofuoristrada.it – Media Press)

Lo spazio interno è davvero notevole, esattamente come le qualità delle finiture e dei materiali occorsi per dare vita all’abitacolo. Il veicolo è infatti perfettamente in grado di ospitare comodamente fino a sette passeggeri. L’automobile è lunga quasi cinque metri, 14 centimetri in meno rispetto alla precedente generazione, e nonostante questo gli interni sono migliorati nettamente. L’Espace è stata progettata per essere vissuta come uan sorta di “camera a quattro ruote”, quindi non stupisce particolarmente che dentro l’auto sia così curata.

L’obiettivo di renault, fin dal principio, era infatti quello di rendere guida e abitabilità comodissime. Il bagagliaio può contenere fino a 777 litri, con la nuova Espace che mantiene le caratteristiche di spaziosità e flessibilità. Non si snatura, ma bensì si adatta alle nuove esigenze di mercato. In poche parole, va incontro ai clienti, donando agli stessi un’esperienza di viaggio confortevole e indimenticabile. Il prezzo si attesta sui 40mila euro circa, che per un SUV di ultima generazione non è affatto male.

Impostazioni privacy