Incidente per il conduttore: interrotte le riprese di uno degli show televisivi più amati

Gravissimo incidente sul set di uno show molto amato dal pubblico di tutto il mondo e che riguarda proprio il mondo dei motori.

La televisione è spesso realità dei fatti. Non solo fiction o situazioni costrutite ad arte. Il pubblico di tutto il mondo infatti ama e segue soprattutto i programmi che mettono in risalto la verità senza alcun elemento fake.

ambulanza
Incidente serio sul set – Mondofuoristrada.it

In tal senso va segnalato il successo internazionale dello show Top Gear, programma TV britannico che è seguito da tutti gli appassionati di motori.

Per i pochi che non conoscessero il format, Top Gear è un programma televisivo della BBC che tratta come argomento principale i veicoli, in particolare automobili, con uno stile umoristico e provocatorio. Il creatore dello show è Jeremy Clarkson, grande appassionati di 4 ruote.

Incidente grave per Andrew Flintoff: sospeso il programma Top Gear

Il format di Top Gear è piuttosto chiaro. Sperimentare e tentare guide spericolate ed alte velocità nella pista costruita ad hoc per il programma. Ogni puntata con un ospite nuovo, una star di altri ambienti pronto a tuffarsi nelle imprese a 4 ruote.

Il problema è che, essendo TV verità a tutti gli effetti, non mancano i rischi ed i problemi, soprattutto perché gli incidenti (lievi o gravi che siano) fanno parte quotidianamente del mondo dei motori e delle supercar sportive.

Il nuovo conduttore di Top Gear, ovvero l’ex campione di cricket britannico Andrew Flintoff, è stato per l’appunto vittima di un brutto incidente qualche giorno fa. Il tutto ha portato allo stop delle riprese dello show.

flintoff
Andrew Flintoff – Mondofuoristrada.it

Date le circostanze – ha fatto sapere l’emittente BBC – riteniamo che sarebbe inappropriato riprendere a realizzare la serie numero 34 di Top Gear“. Fortunatamente Flintoff non è in pericolo di vita, ma l’incidente durante le riprese è stato traumatico.

Il conduttore infatti stava guidando una Morgan Super 3 sulla pista di Top Gear, quando ha preso male una curva ribaltandosi sull’asfalto. Flintoff  è stato sbalzato fuori, e nell’impatto con l’asfalto ha rotto alcune costole e si è ferito al volto e in altre parti del corpo, così come il cameraman presente sul veivolo: l’incidente non è fortunatamente stato mortale.

I fan di Top Gear resteranno delusi per lo stop alle riprese e dunque il ritardo della messa in onda della nuova stagione, ma la BBC ha giustamente fermato tutto prestando piena attenzione e solidarietà alla riabilitazione di Filntoff e del cameramen.

Impostazioni privacy