Chi passa per primo? La risposta non è così scontata | Se indovini sei un guidatore top

Volete prendere la patente, o più semplice mente volete vedere se la vostra del Codice della Strada è ancor al top? Risolvete questo test.

È l’obiettivo di tanti appena compiuta la maggiore età, in molti infatti come festeggiano i 18 anni vanno a prendere informazioni per la patente di guida. Vero e proprio oggetto del desiderio, ci sono però degli esami da superare: la teoria che consegnerà il foglio rosa per poi potersi cimentare alla guida in vista della prova pratica. Superato anche questo scoglio si riuscirà ad ottenere questo documento.

Test patente
Il test su incroci e precedenze più complicato – Mondofuoristrada.it

Bisogna quindi prepararsi adeguatamente sul codice della strada e per mettere alla prova il proprio livello di conoscenze, almeno quelle teoriche, potete cimentarvi con diversi quiz incentrati sugli incroci e le precedenze dei vari mezzi di trasporto, dalle macchine, alle autoambulanze, fino a camion o autobus. Insomma ce ne sono tantissimi con le più disparate situazioni.

I test su incroci e precedenze servono per migliorarsi

Quello che vogliamo proporvi questa volta è uno dei più difficili da risolvere in assoluto, chi passerà per primo? Eppure la teoria parla chiaro: c’è un ordine stabilito su chi ha la priorità rispetto agli altri veicoli.

Nell’immagine ci sono quattro veicoli segnalati con le lettere dell’alfabeto: l’auto blu A – il camion rosso R – il camion grigio S – l’auto verde E. Il quesito è semplice, chi deve passare per primo e poi di conseguenza tutti gli altri? Se rispondete correttamente significa che avete un’ottima preparazione in materia. Tutti gli altri, invece, non devono disperare. Questi test sono fatti appositamente per allenarsi e migliorare, si potrà sempre provare con il prossimo.

Test incroci e precedenze
Il Test su incroci e precedenze da risolvere – Mondofuoristrada.it

Avete appena visto l’immagine del rompicapo in questione. Se ancora non avete dato una risposta possiamo darvi un primo piccolo aiuto, ricordando una regola generale che avrete sicuramente sentito all’autoscuola: “Quando due veicoli stanno per impegnare un incrocio e le loro traiettorie stanno per intersecarsi, si ha l’obbligo di dare la precedenza a chi proviene da destra, salvo diversa segnalazione”.

La soluzione a questo test

Allora siete riusciti a dare una risposta? Se ancora siete in dubbio o se invece avete detto la vostra e aspettate la soluzione, ci pensiamo noi. È il veicolo S a transitare prima di tutti gli altri. Infatti per i veicoli E ed R devono ‘fare i conti’ con il segnale dare precedenza. Invece il veicolo A, guardando la sua destinazione, ha la destra occupata dal veicolo S.

Poi è il turno di A, con S che è andato infatti ha la destra libera, poi E ed infine R per ultimo. Se avete avuto difficoltà a rispondere a questo quiz sulla patente significa che è il caso di riprendere in mano il manuale del codice della strada e ripassare le regole generali sugli incroci.

Impostazioni privacy