Volkswagen, super novità per la nuova Tiguan: gli appassionati non stanno nella pelle

La Volkswagen non si ferma mai e anche nel 2023 punta a stupire il più possibile sul mercato dell’automotive.

La Volkswagen è uno dei gruppi automobilistici più importanti al mondo, e non solo automobilistici. Soprattutto a causa del diesel gate, negli ultimi anni, ha subito un vortice mediatico, commerciale e della stessa costruzione dei veicoli un po’ più negativo rispetto al passato. Ma rimane davvero un brand di assoluto livello nonché capace di accontentare una vasta e ampia platea di papabili compratori.

Volkswagen 15 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Volkswagen mondofuoristrada.it

Molto presto cercherà di accontentare tanti automobilisti con una nuova realizzazione. Ci riferiamo alla nuova Tiguan, un modello di successo che adesso pare cambiare pelle e a farlo in una maniera tale da far eccitare tantissimi appassionati sparsi un po’ in tutto il mondo. Scopriamo qualcosa in più a riguardo per quanto permane una novità davvero super ed estremamente attesa in vista dell’immediato futuro.

Volkswagen Tiguan: ritorno al passato

Prima di soffermarci su quel che potremo vedere in futuro, è giusto fare un passo indietro per un’auto che merita davvero tanto: la Volkswagen Tiguan. Si tratta di un SUV prodotto a partire dal 2007. La prima generazione venne costruita sulla base di auto come la Golf e la Touran, l’Audi A3 e la Seat Altea. Gli allestimenti a disposizione erano quattro.

E’ utilizzabile con la trazione anteriore o quella integrale, anche se quest’ultima tramite optional. Il motore più potente è un benzina 2.0 capace di erogare fino a 200 cavalli di potenza massima.

Una vettura che ha avuto un seguito tramite nuove generazioni, e non a caso. Il successo commerciale, di stile e motoristico infatti non è stato per niente banale. E infatti la Tiguan potrà avere un futuro. Entusiasmando gli appassionati, incuriosendo gli automobilisti e regalando attesa a non finire per gli addetti ai lavori.

Cosa bolle in pentola

A quanto sembra, Volkswagen starebbe riflettendo seriamente sulla realizzazione di una Volkswagen Tiguan elettrica. Una vettura che potrebbe chiamarsi ID. Tiguan. Potrebbe fare il suo debutto nel 2026 all’interno del mercato dell’automotive. Si tratta al momento di un’indiscrezione, e un’indiscrezione soltanto, che arriva dalla Germania.

Volkswagen Tiguan (Web source) 15 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Volkswagen Tiguan (Web source) mondofuoristrada.it

Secondo alcuni media, tale modello potrebbe avere dimensioni simili a quelle del SUV attuale.  La Tiguan elettrica potrebbe utilizzare la piattaforma MEB Plus TV. La strategia del “nome pesante” è stata utilizzata dalla Volkwagen già in altre occasioni. Anche con la Golf, ad esempio. L’obiettivo è quello di far avvicinare più persone possibili per quanto permane la transizione elettrica.

Impostazioni privacy