Caos Ferrari, spunta tutta la verità: clamorosa rivelazione di Sainz

Mentre ci avviciniamo al Gran Premio dell’Arabia Saudita spunta la rivelazione da parte del pilota Ferrari Carlos Sainz.

La prima gara della stagione in Bahrain non è stata certo da ricordare per la Ferrari. Le Red Bull hanno dimostrato un passo gara nettamente superiore, mentre sul fronte dell’affidabilità c’è stato da registrare il ritiro di Charles Leclerc. A rendere meno amaro il weekend c’è stato il quarto posto di Carlos Sainz che, seppur non riuscendo ad andare a podio, appannaggio della sorprendente Aston Martin di Alonso, è quantomeno riuscito a portare punti in casa Ferrari.

Carlos Sainz
Carlos Sainz lancia la dichiarazione in vista del Gran Premio dell’Arabia Saudita (LaPresse) Mondofuoristrada.it

E proprio il pilota spagnolo esprime fiducia in vista del Gran Premio dell’Arabia Saudita, invitando tutti a non farsi prendere totalmente dal pessimismo. “A Sakhir è stato un weekend difficile.” ha ammesso Sainz in conferenza stampa. “Non potevamo fare di più. Però è solo la prima gara e se c’è qualcosa che ci ha insegnato il 2022 è che non importa come inizi la stagione, importa come la finisci. Quindi abbiamo un compito adesso, migliorare la nostra vettura e renderla più competitiva in vista del proseguo della stagione.”

Ottimismo in vista di Jeddah dunque, con Sainz che, pur ammettendo i problemi e la situazione non ottimale, anche collegata alla vicenda della penalizzazione a Leclerc, mantiene la speranza: “Certo iniziare il weekend con la penalizzazione di Charles non è il migliore dei modi. Però adesso possiamo solo guardare avanti e cercare di migliorare. Jeddah è una pista diversa. Al momento le Red Bull forse sono ancora irraggiungibili, ma ho buone sensazioni, secondo me possiamo arrivare a podio.”

La Ferrari di Carlos Sainz
Il pilota della rossa Carlos Sainz è ottimista in vista delle prossime gare (LaPresse) MondoFuoristrada.it

Sainz sulla Ferrari: “La situazione è molto meglio rispetto a quella che leggete sui giornali”

Il pilota spagnolo ci ha poi tenuto a chiarire come nell’ultimo periodo si sia un po’ esagerato per quanto riguarda le voci di tensione all’interno del box Ferrari: “Da fuori sembra che non stiamo vivendo un bel momento, ma vi assicuro che la situazione è molto migliore rispetto a quella che leggete sui giornali. Sono sorpreso da come si sia cercato di destabilizzare il team. Ma abbiamo fatto una sola gara! Come si può giudicare da una sola gara?”

Sainz quindi ribadisce che la squadra è totalmente concentrata sul migliorare la vettura e che sono tutti al lavoro per questi miglioramenti: “Naturalmente non è che a Maranello siamo contenti della situazione, ma siamo concentrati e ci siamo subito messi al lavoro per migliorare la situazione.”

Impostazioni privacy