Spie dell’auto accese, sono fastidiosissime ma risolvi così in 5 minuti: basta soldi ai meccanici

L’automobile è un mezzo fondamentale, proprio come ogni componente che la caratterizza. Ecco perché bisogna fare attenzione ai particolari.

L’automobile è sicuramente un mezzo fondamentale per tantissimi cittadini in tutto il mondo. In ogni suo particolare, è davvero unica nel proprio genere. Non sorprende per niente quindi quanto venga utilizzata, nonostante la crisi legata al caro carburante oppure alla mancanza di componenti per realizzarne di nuove.

Spie auto 13 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Spie auto mondofuoristrada.it

Esistono altre modalità per spostarsi al giorno d’oggi, non ci sono dubbi, ma diciamo che le vetture a quattro ruote rappresentano anche nel 2023 il modo migliore per muoversi più in fretta e in comodità. Anche se bisogna fare molta attenzione. Un oggetto così complesso merita davvero una cura a dir poco perfetta.

Un veicolo detiene infatti davvero molti componenti fra meccanica, elettronica e quant’altro. Pensiamo alle spie ad esempio, che si accendono quando qualcosa non va o soltanto per un difetto componentistico. Se il caso è il primo, dirigetevi il prima possibile da un professionista. Nella seconda eventualità, invece, ecco cosa dovete fare per risolvere tutto.

Spie auto, ecco la soluzione che tutti stavano aspettando

Un dispositivo in grado di far risparmiare soldi agli automobilisti, con quest’ultimi che andrebbero in mano a dei professionisti a causa di piccole anomalie legate alla centralina di un’auto. Il congegno in questione si chiama Kimood, ed è un accessorio utilissimo e comodissimo. E’ grande quanto un bancomat e dispone di tecnologia bluetooth 4.0; funziona con un sistema definito OBD2. Serve per controlalre e scnsionare un’automobile per valutare cosa non va nel veicolo che presenta problematiche.

Congegno spie auto (Amazon) 13 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Congegno spie auto (Amazon) mondofuoristrada.it

La cosa positiva è che funziona sia con dispositivi Windows che iOs e Android. Inoltre, e non è una specificazione da pooc, supporta tutti i sistemi operativi legati ai cellulari. Funziona con le vetture che variano dal 1996 al 2018, quindi a meno che non deteniate una vettura troppo nuova o troppo vecchia, è il dispositivo giusto per voi. E non è tutto. E’ infatti capace di leggere e cancellare i codici di errore della spia del motore e ha più di tremila definizioni di codice generiche nel database.

E’ stato pensato e progettato in maniera davvero semplice: basta toccare un pulsante per accendere o spengere il congegno. E’ molto semplice anche da trasportare, essendo dotato di dimensioni molto ridotte. Il suo prezzo è di 16,98 euro. Insomma, un ottimo stratagemma per risolvere problemi superficiali legati alla centralina della tua macchina. Ovviamente, in caso di vetture che presentano problematiche maggiori, la soluzione migliore è sempre quella di rivolgersi ad un professionista.

Impostazioni privacy