Una Fiat Panda mostruosa nel fango: mai vista con quelle ruote (Video)

La Fiat Panda è nota per la sua resistenza e per le sue straordinarie capacità di adattamento. Come in questo caso specifico.

Abbiamo molte volte parlato della Fiat Panda, una superutiliataria dalla fama e dal blasone straordinari, tanto amata in tutto il mondo ed una vera e propria gloria italiana a quattro ruote. Soprattutto grazie ai ridotti consumi di carburante, all’affidabilità e soprattutto ad una strepitosa resistenza che è divenuto negli anni il grande marchio di fabbrica in casa Fiat.

Fiat panda 11 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Fiat panda mondofuoristrada.it

In effetti, l’azienda italiana nel corso del tempo ha saputo districarsi bene sotto questi punti di vista. Tornando alla Panda, però, una in particolare ha fatto un grande effetto sui social media.

In special modo, grazie ad un video divenuto velocemente virale e che ha raccolto molti consensi sul web. Del resto, gli anni passano ma la Panda rimane sempre la Panda; un modello iconico e, a quanto pare, più resistente di quanto si possa anche soltanto lontanamente immaginare.

Fiat Panda, semplicemente impressionante: video da urlo

Siamo a Brezno, una località della Slovacchia, ed è proprio qui che una Fiat Panda 4X4 ha dato grande prova di sé. Ne è stata testata una veramente molto speciale su di un percorso davvero al limite. Si tratta di una versione color arancio, dotata di quattro ruote maggiorate, sospensioni riviste, un’altezza da terra a dir poco più elevata rispetto ai modelli di serie; il tutto, per affrontare le difficoltà di una terreno assai ostico e tortuoso. Nemmeno a dirlo, il video mostrato è davvero emozionante ed incredibile.

Fiat Panda rialzata, la protagonista del video (YouTube) 11 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Fiat Panda rialzata, la protagonista del video (YouTube) mondofuoristrada.it

Il paraurti è stato cambiato, e non è quello originale. Si mostra più sottile e tagliato, senza dimenticare il ganci odi traino piazzato al psoteriore che adesso caratterizza la “nuova” Fiat panda. Ma cosa rende tanto speciale questo video? L’auto è chiamata al delicato compito di dover attraversare un avvallamento pieno di acqua, che incredibilmente supera senza problemi. In seguito, sorpassa anche una salita dalla pendenza davvero impressionante.

E infatti, nonostante la trazione integrale, le ruote slittavano. Nel corso del filmato la Panda si è bloccata anche in una sorta di terreno paludoso, tanto da avere bisogno del traino per uscire da tale situazione. Ripresa la propria strada, però, l’ormai vecchia utilitaria italiana continua il percorso sullo sterrato senza andare particolarmente in difficoltà e portando al termine il difficile tracciato che i suoi guidatori avevano scelto per lei. Modificata o meno, anche questa faticaccia è stata superata da una delle vetture più amate e conosciute degli ultimi cinquant’anni.

Impostazioni privacy