McLaren, notizia bomba: è tornato in pista proprio lui | Tifosi in estasi

Un grande ritorno in pista che farà impazzire sicuramente moltissimi appassionati, in particolare i tifosi della scuderia McLaren.

Forse può essere considerata una delle grandi decadute della Formula 1 internazionale. Dopo anni e decenni di trionfi e prestigiosi piloti, la McLaren sta un pochino ripartendo da zero.

McLaren
McLaren – Mondofuoristrada.it

Una delle monoposto storiche del Circus, che in passato si è fregiata di 8 titoli mondiali costruttori in F1 e ben 12 mondiali vinti dai propri piloti. La McLaren per tanto tempo è stato sinonimo di eleganza e velocità in pista.

Oggi la scuderia inglese parte come outsider nel mondiale 2023, con alla guida due giovani talenti come il britannico Lando Norris e l’australiano Oscar Piastri, anche se il primo gran premio stagionale non è andato affatto bene, con il 17° posto del primo pilota e il ritiro dalla gara del suo compagno.

McLaren, operazione nostalgia: il mitico Alain Prost torna in pista

In attesa di nuovi traguardi ben più prestigiosi, la McLaren ha riportato i propri storici tifosi in estasi grazie ad una piccola operazione nostalgia su pista.

Il tutto è avvenuto in Bahrein, a margine del primo GP stagionale. La McLaren, in collaborazione con il principe Salman Al Khalifa, ha riprodotto lo storico modello da corsa del 1984. Per intenderci la prima vettura utilizzata dal grande Alain Prost durante la sua esperienza con la scuderia britannica.

Ed a guidarla è stata proprio lo stesso Prost. L’ex pilota e campione francese si è seduto sulla monoposto rigenerata e ha fatto qualche giro sulla pista del Bahrein, facendo impazzire di gioia e nostalgia i tanti tifosi McLaren, ma tutti gli appassionati di motori in generale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A L A I N P R O S T (@a.prost)

Va ricordato come Alain Prost sia una sorta di leggenda per la McLaren. Infatti negli anni ’80 il pilota transalpino ha vinto ben tre titoli mondiali con questa vettura: nel 1985, 1986 e 1989. Mentre il quarto e ultimo trionfo in carriera Prost lo ottenne nel 1993 con la Williams, prima di lasciare l’egemonia ad un certo Michael Schumacher.

Prost, come si evince nelle immagini pubblicate su Instagram, si è presentato in ottima forma e vestito della sua storica tuta rossa della McLaren, per rivivere le emozioni della monoposto con cui debuttò nel 1984. Il francese ha ringraziato pubblicamente Al Khalifa per l’opportunità. Oggi agli inglesi servirebbe proprio il carisma e la leadership di uno come Prost.

Impostazioni privacy