Altro che Ferrari, arriva la supercar che costa meno 30mila euro: un mostro incredibile

Tutti sognano una supercar, la maggior parte una Ferrari, ma in un posto nel mondo c’è un bolide accessibile a quasi tutte le tasche.

Le supercar sono il sogno proibito di tanti automobilisti. Tanti marchi, modelli diversi ma massimo comun denominatore è in comune: prestazioni incredibili e uno stile che lascia il segno. Vetture esagerate, in pista o in strada, e linee iconiche. Alcune di queste hanno letteralmente segnato un’ epoca e sono finite nell’immaginario di tutti.

Supercar coperta
Ferrari e una concorrente bellissima inaspettata – Mondofuoristrada.it

Inutile nasconderlo, per molti sul gradino più alto c’è la Ferrari. In tanti infatti sognano di potersi mettere alla guida di una Rossa, magari appena uscita da Maranello. La maggior parte di questi però viene fermato dal prezzo inaccessibile. Eppure c’è chi potrebbe risolvere tutto questo, perché c’è una macchina che sembra proprio uscita dalla fabbrica del ‘Cavallino rampante’, che però costa come un’utilitaria.

La Supercar che sembra una Ferrari, ma non è una Ferrari

Puntualizziamo: non sarà facile ottenerla, però un pensierino sicuramente sarà fatto. Anche perché sotto il profilo estetico, non ha poi molto di diverso da una supercar Ferrari o una McLaren. Va anche precisato che questa incredibile vettura non si trova in Italia. Ma nemmeno in posti come gli Emirati Arabi Uniti, dove ci sono così tante supercar lasciate a sé stesse, in un punto desolato del deserto solo per non pagare le tasse.

Il paese di cui stiamo parlando, inoltre, non ama le macchine di lusso importate, aggirando di fatto i pesanti dazi doganali imposti dal Governo. E di conseguenza ha deciso di trovare un altro modo per proporre auto simili ai suoi cittadini. Ci troviamo nelle Filippine, arcipelago situato in Asia che con una popolazione di ben 111 milioni di persone risulta uno dei paesi più importanti dell’area sotto il profilo economico e politico.

Ferrari Daytona SP3
una supercar Ferrari Daytona SP3 – Mondofuoristrada.it

Un posto dove le supercar non vengono trattate bene, né tantomeno vengono trattate bene. Se cercate online le parole chiave “supercar” e “Filippine”, i primi video che vi usciranno riguardano la distruzione di auto costose per il reato di evasione fiscale. Una sanzione voluta da Rodrigo Duarte. E per soddisfare le richieste dei cittadini più ricchi, una compagnia locale si è messa al lavoro, riuscendo a farsi notare.

Nelle Filippine, infatti, c’è una compagnia locale che realizza supercar almeno dal 2016. Quando s’iniziò a parlare di questa azienda. Ma quanto serve per un comprare una loro macchina? ‘Solo’ 30.000 Euro o Dollari se preferite. La sportiva in questione ha un nome evocativo: Aurelio.

La Filippina Aurelio, un bolide da 300 km/h

Inoltre esteticamente ricorda davvero tantissimo una Ferrari, o una Lamborghini. Totalmente prodotta, ideata e progettata proprio nell’arcipelago asiatico che ormai diventa una meta molto ardua da raggiungere per molte case produttrici del settore. Ma come mai costa così poco? Ovviamente c’è il discorso del cambio tra Peso Filippino ed Euro.

Poi c’è un altro fatto. Può essere acquistata solo nelle filippine ed è costruita quasi del tutto da componenti prodotti localmente, fattore che abbatte decisamente i costi di produzione, fatta eccezione per pneumatici e motore, un Mitsubishi da 450 cavalli. Un bolide da quasi 300 chilometri orari. Online però non sono tutti d’accordo, c’è chi la definisce un’ottima auto e chi ritiene non proprio il massimo. Una recensione onesta realizzata dal canale YouTube Quickshift valuta pro e contro dell’auto. Non resta che andare a vedere.

Supercar Aurelio
La Supercar filippina Aurelio – Foto web
Impostazioni privacy