Attenzione al parcheggio del supermercato: è un posto pericolosissimo | Rimani senza niente

Un video condiviso su TikTok ha mostrato gli incredibili rischi che si corrono in alcuni grandi parcheggi. Che cosa è successo a una malcapitata signora? Ecco tutti i dettagli sulla terribile truffa subita.

Molte persone non sono a conoscenza dei grandi rischi che possono esserci in alcuni momenti e situazioni specifiche, quando si è al volante della propria auto o, semplicemente, fermi in un grande parcheggio. Il rischio di subire truffe e furti è, purtroppo, sempre più frequente.

Truffa parcheggio supermercato 8 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Occhio alla truffa (mondofuoristrada.it)

Non stiamo parlando di effettivi furti di auto, bensì di alcuni stratagemmi messi in atto da bande di criminali specializzate in truffe e rapine. Nella maggior parte dei casi, i malviventi utilizzano meccanismi semplici e studiati con cura. La loro intenzione è quella di distrarre le persone all’interno dell’auto, in modo tale da poter agire indisturbati durante la rapina. Quale video sta facendo il giro del web nell’ultimo periodo? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Fai attenzione quando noti questa stranezza

L’invito che facciamo a tutti è quello di prestare sempre massima attenzione a ogni situazione anomala o imprevista. Per esempio, quando si è fermi al semaforo rosso è opportuno non posizionare mai oggetti di valore – come borse, occhiali da sole o cellulare – sul sedile del passeggero. Alcuni truffatori potrebbero accostarsi in moto, notare la presenza degli oggetti e sottrarvi il tutto.

L’oggetto del nostro articolo, però, fa riferimento a una truffa specifica, messa in atto nei grandi parcheggi dei centri commerciali o dei supermercati. I truffatori agiscono sempre in coppia o in più persone. Sono già tanti i casi segnalati in varie parti d’Italia di persone che subiscono rapine con la tecnica della “ruota bucata”. Una persona fa scendere il malcapitato dall’auto ferma al parcheggio e finge di aiutarlo a risolvere il problema. In contemporanea, un complice ruba ogni cosa presente all’interno della macchina. Ma cosa è possibile notare in un video recente su TikTok?

I dettagli della truffa

Sta facendo molto scalpore su TikTok una truffa analoga a quella che abbiamo appena descritto. Dalle immagini, si evince come una persona sia stata derubata da una coppia di truffatori con un metodo ancora più semplice di quello in riferimento alla ruota bucata.

Truffa supermercato 8 marzo 2023 mondofuoristrada.it
La truffa al parcheggio del supermercato (mondofuoristrada.it)

Una ragazza fa cadere volontariamente un oggetto – sembrerebbe essere un borsellino – sulla strada, poco dietro a una macchina in procinto di uscire dal parcheggio del supermercato. La truffatrice fa segno alla donna di aver perso l’oggetto poco prima di salire in auto. La vittima scende dalla macchina per andare a controllare, non prestando attenzione al chiudere la serratura. In contemporanea, un complice apre l’altra portiera e sottrae la borsa alla signora.

Questo l’incredibile video diventato virale su TikTok:

@giuseppegimmillaro1

♬ suono originale – Giuseppe Gimmillaro

Impostazioni privacy