Alfa Romeo, arriva il SUV low cost pronto a far impazzire gli italiani: costerà meno di 25 mila e diventerà un’icona

Alfa Romeo sta per lanciare il suo nuovo modello di punta. Un B-Suv a prezzi contenuti che farà impazzire gli italiani e diventerà un’icona.

Il marchio Alfa Romeo, alla pari di tutti i costruttori automobilistici, sta preparando la svolta totale verso l’elettrico della sua gamma modelli. Presto sarà anche il modello della nuova Giulia 100% elettrica che, secondo le prime indiscrezioni ufficiali, sarà un bolide capace di erogare 1000 CV grazie all’ausilio di tre motori elettrici che non faranno rimpiangere l’attuale versione in commercio. Sarà disponibile anche con declinazioni di potenza minori, ma la versione Quadrifoglio continuerà ad essere una piccola supercar anche in modalità EV.

Alfa Romeo B-Suv
Alfa Romeo B-Suv – Mondofuoristrada.it

Prima di allora il marchio del Biscione ha intenzione di lanciare un B-Suv entro il 2024, realizzato sulla piattaforma e-Cmp del gruppo Stellantis, che consente di montare sia motori termici che ibridi. Non è ancora stato scelto il nome da assegnare a questo piccolo Suv, si parlava di “Brennero” ma non ci sono ancora conferme. Sarà sicuramente una soluzione di mobilità accessibile ad una larga fascia di clienti, probabilmente limitata a solo due o tre motorizzazioni, di cui una certamente 100% elettrica e una ibrida. L’obiettivo è anche quello di aumentare le vendite online e sarà sicuramente un punto di riferimento per il mercato automotive grazie al suo prezzo “popolare” previsto intorno ai 25mila euro.

Alfa Romeo prepara la nuova entry level

Il B-Suv dell’Alfa Romeo avrà dimensioni molto compatte, potrebbe essere presentato entro la fine del 2023 ed entrare in commercio agli inizi del 2024. Sarà un modello molto importante per il futuro della casa milanese, che punta a fare cassa per investimenti futuri con questo crossover low cost. Sarà fabbricato nello stabilimento di Tychy in Polonia. Sarà la prima auto del marchio ad avere un powertrain completamente elettrico, ma soprattutto sarà la nuova ‘entry level‘ della gamma Alfa Romeo.

Alfa Romeo logo
Alfa Romeo logo – Mondofuoristrada.it

Nel giro di pochi anni questo B-Suv dovrebbe diventare, secondo i piani aziendali, il modello di punta in grado di trascinare le vendite, superando anche la Alfa Romeo Tonale. Secondo quanto fatto trapelare dal CEO Jean-Philippe Imparato non si tratta di un vero e proprio Suv, ma il suo design saprà fare breccia nel cuore degli appassionati di questo brand e non solo. Prenderà ispirazione dalle MiTo e Giulietta del passato ma in una veste totalmente rivisitata e moderna.

Immaginiamo una berlina ad assetto rialzato, con frontale aggressivo e fiancate pronunciate che sapranno conferirle un tipico look da fuoristrada. Un veicolo ideato per la città, ma anche per gli spostamenti a lungo raggio, con una tecnologia all’avanguardia senza lasciarsi andare a troppi orpelli che spesso sono superflui nella guida di tutti i giorni. Dovremo ancora attendere prima di poter vedere le foto ufficiali, ma di certo nei prossimi mesi sapremo quantomeno il suo nome di battesimo.

Impostazioni privacy