Formula 1, fratture a entrambe le mani per il pilota: l’annuncio è agghiacciante

Fernando Alonso ha confessato di aver corso una parte della stagione 2022 con fratture ad entrambe le mani

Il primo weekend di gara della stagione 2023 di Formula 1 è iniziato, a Sakhir in Bahrein è tutto pronto per l’esordio stagionale. A tenere banco sul fronte piloti è stata la line up del primo appuntamento con particolare riguardo alla situazione di Lance Stroll. Il pilota del team Aston Martin ha rischiato fino all’ultimo di non prendere il via del GP di Sakhir, ma i dubbi si sono finalmente sciolti a poche ore dal via con il canadese che ha confermato la sua presenza.

Alonso confessione shock
Alonso confessione shock (LaPresse) – Mondofuoristrada.it

Stroll si sarebbe perso l’esordio del suo nuovo compagno di squadra, il sempreverde Fernando Alonso che a 41 anni si è detto ancora prontissimo per lottare ai vertici della F1. Nel corso della consueta conferenza stampa pre GP del giovedì Fernando ha parlato dell’infortunio del suo compagno di squadra e del suo rientro immediato, sottolineando come i piloti amino correre e facciano di tutto per farlo ogni weekend di gara. Per dimostrarlo ha portato il suo esempio che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ha infatti confessato di aver corso varie gare del 2022 con entrambe le mani fratturate.

Alonso: “Ho corso per mesi con forti dolori alle mani”

L’aneddoto raccontato dall’asturiano prende il via dal Q3 del Gran Premio d’Australia dello scorso anno dove in seguito ad un incidente allo spagnolo erano state diagnosticate fratture ad entrambe le mani. Fernando però, proprio per l’amore folle dei piloti verso le corse, ha deciso di non fermarsi e di continuare con entrambe le mani infortunate. Per poterlo fare è ricorso a bende e fasciature che lo hanno accompagnato fino al Gran Premio di Monaco.

Alonso Ho corso per mesi con le mani fratturate
Alonso: “Ho corso per mesi con le mani fratturate” (LaPresse) – Mondofuoristrada.it

Calendario alla mano Alonso ha così rivelato di aver corso con le mani fratturate dalla prima metà di aprile fino a fine maggio, ma in realtà ha poi confessato che i dolori sono continuati a persistere fino a fine agosto. L’idea di fermarsi non l’ha neppure mai scalfito e forse è stato proprio questo il motivo che avrà spinto il suo nuovo compagno di squadra ad accettare di tornare subito in pista nonostante l’infortunio che l’ha costretto ai box nel weekend di test dove è stato sostituito dal pilota di riserva Felipe Drugovich. Nessun paragone però tra i due infortuni, questo per Fernando voleva essere solo il suo modo di dire “bentornato” a Lance.

Impostazioni privacy