Shock in Formula 1, Toto Wolff senza parole: è successo a sua moglie

La Formula 1 è una competizione a dir poco straordinaria, come certificato da personaggi del calibro di Toto Wolff…e sua moglie.

La Formula 1, non vi è alcun dubbio, è uno degli sport più importanti al mondo. E’ considerata la regina degli sport motoristici e dell’automobilismo tutto, e non a caso. Piloti, team, circuiti, organizzazione e molto altro la rendono davvero una competizione di altissimo livello dal punto di vista dello spettacolo e dell’agonismo.

Toto Wolff 2 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Toto Wolff mondofuoristrada.it

Anche grazie a uomini come Toto Wolff. Il team principal della Mercedes, l’uomo che ha portato alla casa costruttrice tedesca otto titoli mondiali costruttori e ben sette piloti, è davvero un volto rinomatissimo all’interno del circus. Nel 2023 sarà per l’ennesima volta alla guida della scuderia anglotedesca, nella speranza di dimezzare il gap con Red Bull e Ferrari, dopo un 2022 estremamente deludente.

Nel frattempo, per lui e la sua famiglia, sono giunte nuove notizie. E’ dell’ultima ora infatti la news che riguarda la moglie del manager austriaco. Scopriamo cosa è effettivamente successo e perché è una notizia davvero sconvolgente. I dettagli.

Formula 1, cambia tutto in casa Wolff: i dettagli

Lo scorso novembre è stato fondato il F1 Academy, campionato di monoposto dedicato alle donne e ideato per favorire l’ingresso dei talenti femminili all’interno del motorsport. Manca poco al suo debutto ufficiale, e nel frattempo tale categoria è passata in prima linea per una news davvero fantastica: Susie Wolff, moglie di Toto, ricoprirà il ruolo di Managing Director della F1 Academy.

Susie Wolff 2 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Susie Wolff mondofuoristrada.it

Si tratta solamente dell’ultima esperienza per lei, che fra ruoli fuori e dentro la pista vanta veramente una carriera lunga e soddisfacente. Non si possono dimenticare infatti i tanti ruoli fra DTM e F1, ma anche il ruolo di team principal in Formula E nel team Venturi.

E adesso sarà il CEO della F1 Academy; una notizia, questa, che ha reso felice e fiera la stessa protagonista di questa storia: “E’ un’opportunità per cambiare qualcosa di importante nel motorsport, per trovare talenti femminili che possano disputare corse e campionati al top. Credo che la F1 Academy possa rappresentare qualcosa che va oltre le corse. E’ l’inizio di un nuovo importante capitolo della mia carriera. Ringrazio Stefano Domenicali per avermi regalato questa chance, significa tanto per me”.

Insomma, in casa Wolff la soddisfazione professionale non manca di certo. E, anche in questo caso, lo abbiamo potuto notare. Non resta che fare un grosso in bocca al lupo a Susie, che di certo non deluderà le alte aspettative che la circondano da sempre.

Impostazioni privacy