Cinque Ferrari all’asta, sono rarissime: basta guardarle e capirete il motivo, che occasione per i collezionisti (FOTO)

Un’asta internazionale è pronta a mettere in vendita cinque modelli di Ferrari di assoluto pregio. Ma soprattutto davvero rare per questo particolare.

Ferrari è forse il marchio internazionale di supercar più apprezzato ed invidiato al mondo. Quando si parla di auto sportive e di lusso, il brand del Cavallino Rampante viene subito alla mente di tutti.

Ferrari
Garage Ferrari – Mondofuoristrada.it

Peccato che per acquistare un qualsiasi tipo di Ferrari serva un conto in banca piuttosto importante, visto che si tratterebbe di una spesa comunque da tanti zeri. La storia, la qualità e la forza dei motori ovviamente si paga e i collezionisti lo sanno bene.

Proprio coloro che si possono permettere un parco macchine di lusso sono stati richiamati da una notizia davvero intrigante. La celebre casa d’aste RM Sotheby’s è pronta a vendere ben cinque esemplari rarissimi di Ferrari Testarossa. Il motivo della loro rispettiva rarità è subito spiegata.

Le Rosse diventano…nere! Ecco i 5 modelli rarissimi di Ferrari all’asta

La suddetta asta, che si svolgerà sulle rive del lago di Como, precisamente a Villa Erba il 20 maggio prossimo è molto invitante per i collezionisti. Le 5 Ferrari in vendita hanno infatti una caratteristica comune.

Le auto fanno tutte parte della cosiddetta Black On Black Collectionrara collezione di Ferrari con la carrozzeria completamente nera. Un unicum per determinati modelli della Rossa, che dunque abbandonano il classico colore della casa automobilistica di Maranello sposando colorazioni più scure.

ferrari testarossa
Ferrari Testarossa di colore nero – Mondofuoristrada.it

Del lotto in vendita all’asta fanno parte una Ferrari F512 M del 1996, una 512 TR del 1992, una Testarossa Monodado del 1987, una Testarossa Monospecchio del 1986 ed una Testarossa del 1989. Ci sono quindi tutti i modelli che hanno composto l’evoluzione della supercar italiana negli ultimi trent’anni.

La Testarossa è una vera e propria icona, sia del mondo Ferrari sia dell’automobilismo sportivo in generale. Oltre ad essere l’ultima 12 cilindri a motore centrale-posteriore prodotta in “grande” serie da Ferrari, la Testarossa è stata anche l’ultima vettura del Cavallino a montare lo storico V12 “piatto”, il propulsore con le bancate a 180° portato al debutto dalla progenitrice BB.

Ovviamente all’asta del 20 maggio ci si aspettano cifre davvero astronomiche per assicurarsi un modello Ferrari in Black, un pezzo raro senza pezzi di ricambio della carrozzeria, ma allo stesso tempo prezioso ed impagabile.

Impostazioni privacy