Test difficile: chi passa prima? In pochi conoscono la risposta

Siete pronti a misurarvi con un test particolarmente ostico? Quello di oggi vi riporterà alla memoria momenti di ansia e bei ricordi.

Il web è pieno di test visivi, logici e matematici, giochi che servono a tenere allenata la mente e a sviluppare la nostra capacità di problem solving. Avere la mente elastica e riuscire a venire a capo di enigmi in poco tempo non serve solo a vantarsi con gli amici o a soddisfare il proprio ego, ma può venire utile anche nella vita di tutti i giorni.

Test scuola guida
Test difficile: quale delle quattro auto passa prima all’incrocio? – Aforismi.it – Mondofuoristrada.it

Quotidianamente siamo portati a risolvere dei problemi pratici, magari si tratta di sviluppare al meglio un compito che ci è stato affidato ma per il quale mancano dei dettagli, oppure di dover risolvere un problema che è nato a casa, magari legato al funzionamento di qualcosa. Riuscire a capire cosa sia meglio fare in ogni situazione è fondamentale, sia per risparmiare tempo che per riportare la serenità.

Per il test di oggi, dunque, vi riportiamo in un contesto quotidiano e ad un problema che richiede la conoscenza delle regole e l’analisi della situazione in un lasso di tempo breve. Quello che vedete nell’immagine poco sopra, infatti, è un vero e proprio test di scuola guida, uno di quelli che avete effettuato sul libro di esercitazione o magari proprio quello che vi è capitato durante il test teorico e vi ha fatto sudare freddo.

Test difficile: quale delle quattro auto passa prima all’incrocio?

Quando si compie 18 anni il più grande desiderio di ciascuno di noi è di superare l’esame per la patente per poter finalmente guidare un’auto. L’esame, come sapete tutti, è composto da una parte pratica e da una parte teorica. Quest’ultima viene affrontata prima, poiché è necessario che il futuro automobilista conosca alla perfezione il codice della strada e rispetti le norme stabilite per la sicurezza di tutti.

Test Scuola guida
Incrocio stradale ripreso dall’alto – Mondofuoristrada.it

C’è chi ha una particolare propensione per i test teorici e dunque ha temuto maggiormente la parte pratica, ma anche chi è particolarmente portato nella guida e temeva solamente la parte teorica. Ciò che rendeva particolarmente ostico l’esame teorico era il modo in cui erano strutturate le domande: a volte erano poste in modo ingannevole proprio per spingere il candidato a ragionare e non rispondere in maniera mnemonica.

Quello che vedete nell’immagine è forse uno dei quesiti più temuti dell’esame: l’incrocio. Tutti conoscono la regola base degli incroci, ma l’immagine e la posizione delle auto potrebbe fare confondere. Per risolverlo correttamente vi suggeriamo di prestare attenzione alle frecce disegnate sul manto stradale per comprendere quale direzione prenderà ciascuna auto.

In mancanza di stop, semafori, precedenze e strade principali e secondarie, agli incroci vale la regola di dare precedenza a destra (dove c’è la guida a sinistra funziona esattamente al contrario). Si desume quindi che la prima auto a poter passare sia quella in basso a destra, ovvero quella contrassegnata con la lettera D. A seguire passerà l’auto gialla contrassegnata con la lettera P, quindi quella nera contrassegnata con la lettera B ed infine l’auto rossa contrassegnata dalla lettera N.

Impostazioni privacy