Guardare i tuoi programmi tv in auto, oggi è possibile: ecco cosa devi avere

Guardare la televisione dentro la propria auto. Qualcosa di impensabile fino a poco tempo fa, ma che oggi sembra realizzabile in questo modo.

L’idea di guardare i programmi televisivi preferiti, gli show del cuore o persino le partite di calcio dentro la propria auto sarebbe un sogno. Soprattutto per gli automobilisti costretti a passare tantissime ore nel traffico o nella propria vettura.

tv in auto
Guardare la TV in auto – Mondofuoristrada.it

Certo, mettersi a guardare la TV mentre si è al volante di un’auto è qualcosa di pericoloso. Ovviamente l’innovazione di cui parliamo oggi è da utilizzare certamente mentre si è in sosta nella propria vettura, non certo quando si sta guidando nel traffico cittadino o extra-urbano.

L’ultima novità in tal senso arriva da Google. La nota azienda e motore di ricerca ha già sviluppato sulle automobili di ultima generazione l’app Android Auto. Ovvero la possibilità di collegare il proprio telefono cellulare alla vettura tramite USB e utilizzare delle funzioni ottimali per la guida come chiamate messaggi, musica e navigazione dallo schermo dell’auto e dell’autoradio.

La svolta però sta arrivando con l’aggiunta di una seconda app, sempre atta ad agevolare gli automobilisti o i passeggeri di un’auto che vogliono seguire qualche evento o show televisivo.

AAStore, l’app che porta l’esperienza della TV in auto

E’ stato sviluppato un programma di nome AAStore, sempre creato da Google ed Android. La sua funzione è quella di andare oltre i servizi di Android Auto, immettendo la possibilità di guardare la TV all’interno del proprio veicolo.

Collegando il proprio dispositivo sempre tramite USB ed utilizzando AAStore, guidatore e passeggeri possono usare il display auto per guardare video su Youtube, film e serie TV di Netflix ed Amazon Prime, qualsiasi contenuto web in streaming e persino le partite trasmesse da DAZN, Sky Go o altre piattaforme. Insomma, un piccolo universo televisivo all’interno della propria vettura.

aastore
Programma AAStore per auto – Mondofuoristrada.it

Utilizzando le icone CUSTOM APP si può fare la conversione di ogni sito web in un’app che puoi poi vedere su Android Auto. Per farlo è sufficiente fare l0inserimento di un link di un sito di streaming in modo da visualizzarlo in modo semplice e immediato sullo schermo della tua auto.

Per fare tutto ciò basta scaricare il programma AAStore in modo gratuito ed installarlo sul proprio cellulare con sistema operativo Android. Possibile anche fare una donazione per incrementare i miglioramenti di tale funzione, che va ben oltre le possibilità standard di Android Auto.

Come già detto si consiglia fortemente di utilizzare questa app in auto solo quando non si è alla guida, per non creare distrazione nei confronti del conducente. Meglio vedersi comodamente sulle poltroncine interne i proprio show preferiti quando si è in sosta o già parcheggiati.

Impostazioni privacy