Lewis Hamilton alza bandiera bianca: rivelazione pazzesca

In attesa della prima gara stagionale, i test ufficiali in Formula 1 hanno dato i primi riscontri. Il commento di Hamilton è amaro. Le sue parole sono pesanti

Per l’inizio della stagione 2023 del campionato del mondo di Formula 1 bisogna attendere il 5 marzo con il primo gran premio in Bahrain. Ma di fatto l’annata è già partita con le prove ufficiali, sempre sul circuito di Sakhir, che hanno dato le prime indicazioni sulle 20 vetture dei dieci team che si contenderanno il podio.

hamilton
Lewis Hamilton alza bandiera bianca: rivelazione pazzesca (LaPresse)

Presto per arrivare a fare conclusioni, ma sicuramente ci sono già le prime sensazioni. Come prevedibile, e non c’erano molti dubbi, la Red Bull è la macchina favorita, che ha dato subito le sensazioni migliori, facendo registrare di conseguenza i tempi migliori. Dietro la Ferrari (ma con qualche problema) e poi via via le altre. Forse ci si aspettava di più dalla Mercedes, che proprio con la Rossa si contende il ruolo di principale antagonista per il team e il pilota campione del mondo.

Tutti a caccia di Max Verstappen e della sua monoposto blu, ma non sarà facile cominciare subito a livello della prima della classe. Probabilmente, se ne è reso conto per primo Lewis Hamilton. Il pluricampione del mondo spera di tornare ad altissimi livelli. L’inglese ha conquistato il secondo posto nel day-3, ma secondo i commentatori il pilota della Mercedes ha usufruito di diverse condizioni favorevoli che ha sfruttato a dovere. Infatti ha girato con pista “gommata”, utilizzando una mescola più morbida che ha avuto delle buone performances.

Lewis Hamilton non nasconde la delusione dopo le prove ufficiali

Anzi, secondo alcuni quello era il miglior “pacchetto” offerto dalla Pirelli, ossia quello denominato C5. Eppure, l’ex campione del mondo non è riuscito a fare meglio di tre decimi di ritardo da Sergio Perez, che ha fatto il suo miglior giro con una mescola più dura. Anche per quanto riguarda Leclerc, il ferrarista ha avuto le stesse performances con una gomma C4, realizzando un tempo di soli tre decimi più alto di quello di Hamilton, con il monegasco che ha girato sulla pista in quel momento meno veloce.

Hamilton Mercedes
Hamilton Mercedes – Mondofuoristrada.it

“Sono stati giorni interessanti – ha spiegato l’inglese – abbiamo scoperto molte cose e tutto il team ha affrontato le varie situazioni con la stessa mentalità. Abbiamo lavorato sodo, senza compiacerci e rimanendo tutti concentrati. Non siamo ancora al punto che volevamo – ha confessato il 38enne ai giornalisti – ma è comunque una buona base di partenza da cui cominciare e andare avanti. Ora non sappiamo dove saremo la prossima settimana, ma manteniamo un atteggiamento positivo e ovviamente continueremo a spingere al massimo”. Chiaramente, Hamilton non ha nascosto la sua delusione, perché si aspettava risultati migliori. Ma evidentemente per lui e per la sua squadra c’è ancora da lavorare.

Impostazioni privacy