Spende quasi mezzo milione per una Ferrari e guardate che combina: il video diventa subito virale

Al mondo ci sono persone disposte a fare di tutto per ottenere qualche mi piace in più sui social network ma si può dire che lui ha davvero passato il segno: dopo questa bravata, la Black List di Ferrari è praticamente certa.

Sappiamo tutti come Ferrari gestisce i clienti poco attenti alle loro vetture di Modena o che danneggiano in qualsiasi modo la reputazione della casa che tiene più al suo nome che a qualunque altra cosa. Dopo quello che ha fatto, questo YouTuber con un certo seguito può star certo che non potrà mai più comprarsi una Ferrari nuova o usata. Ecco la folle idea.

Rossa Canva 24_02_2023 MondoFuoristrada
Una vera tortura da guardare fino alla fine (MondoFuoristrada.it)

Un modello ricercatissimo 

Forme più morbide, un motore centrale potentissimo ed un cartellino del prezzo terrificante: queste le principali caratteristiche della straordinaria berlinetta Ferrari Tributo F8 che nel 2019 ha sostituito un modello andato benissimo sul mercato come la 488 GTB provocando grande interesse nei Ferraristi di tutto il pianeta. La vettura ha molte interessanti caratteristiche che possono attirare un cliente verso Ferrari piuttosto che verso la concorrenza.

Tanto per cominciare, il potente V8 inclinato di 90 gradi con 720 cavalli di potenza minima ci sembra già un ottimo argomento con cui iniziare la conversazione ma non solo: la vettura conserva la linea filante e assolutamente non ignorante della precedente 488 con un profilo forse ancora più piacevole. Dotata di freni Brembo e cambio Getrag automatico, la sportiva di Maranello fornisce tutti i rinomati tecnologici possibili al cliente.

Sterrato Web Source 24_02_2023 MondoFuoristrada
Non ci sembra il miglior terreno su cui far correre una Rossa (MondoFuoristrada.it)

Prendi una Rossa, trattala male

Prima abbiamo citato il prezzo della vettura che in pieno stile Ferrari è decisamente importante: per portarsi a casa un esemplare al momento della sua uscita si spendevano oltre 233.000 Euro ma questo per il modello base: tra una cosa ed un’altra, il prezzo può crescere fino a 300.000/400.000 Euro complessivi, una cifra che poche persone tra noi e voi lettori possono sborsare da un giorno all’altro per uno sfizio come un’auto sportiva.

Nonostante ciò il web è pieno di pazzi e noi ne abbiamo trovato uno tra i peggiori che ha deciso di mettere a dura prova una vettura del marchio: a quanto abbiamo capito dalle immagini incredibili, questo YouTuber che si è comprato la sua prima Ferrari ha voluto attuare dei comportamenti borderline che pur se non vietati dalla casa produttrice potrebbero costargli un bando dall’acquisto di altre vetture del marchio.

Intera per miracolo

Lo YooTuber americano WhistlinDiesel che conta poco meno di cinque milioni di iscritti sul suo canale ufficiale ha comprato una bellissima F8 Tributo tutta rossa ma non l’ha certo portata in pista, sarebbe stata una cosa troppo banale da fare. Piuttosto, l’uomo ha deciso di vedere se la vettura è all’altezza del nuovo Purosangue spingendola al massimo su una collina molto ripida.

Screen Web Source 24_02_2023 MondoFuoristrada.it
Quando si dice sentirsi in una bolla! (MondoFuoristrada.it)

L’automobile ha incredibilmente retto senza troppe difficoltà alla violenta corsa fuori strada così, l’uomo ha deciso di sottoporla ad un altro test inserendola in quella che sembra una bolla protettiva che probabilmente intende usare in futuro per tenere al sicuro la sua Rossa da altri rischi come se correre su una collina non fosse già abbastanza.

La vettura è stata circondata dalla bolla protettiva in plastica che ha tenuto botta all’impatto con diversi oggetti pesanti senza danneggiare minimamente l’automobile. Il video descritto così potrebbe non rendere l’angoscia provata da un Ferrarista che assiste a tutto questo senza essere preparato ma fidatevi, sono immagini forti.

Impostazioni privacy