Mercedes, l’ultima decisione fa discutere: Russell prima di Hamilton

La Mercedes si prepara al prossimo mondiale di Formula Uno in maniera decisamente inattesa. Scopriamo di più a riguardo.

Finalmente per tantissimi fan e appassionati è giunto un momento che davvero in molti stavano aspettando: il ritorno delle competizioni motoristiche. In particolar modo, si avvicina sempre di più il momento del debutto assoluto della stagione per la Formula Uno.

Lewis Hamilton 23 febbraio 2023 mondofuoristrada.it
Lewis Hamilton mondofuoristrada.it

La prima tappa dell’anno solare 2023 sarà in Bahrain, pista speciale per la Ferrari e Charles Leclerc; nel 2022 il monegasco ha conquistato una vittoria schiacciante, e tenterà di bissare il trionfo anche quest’anno. Una gara che vide la Mercedes giungere al traguardo soltanto terza e quarta con Lewis Hamilton davanti a George Russell, senza mai lottare concretamente per la vittoria.

Nell’arco di questa stagione, però, le cose possono andare diversamente. E’ ciò che spera il team anglotedesco, che già a partire dai test prestagionali ha preso una decisione che potrebbe cambiare molte cose. Scopriamo di cosa si tratta.

Formula Uno, la prima tappa in Bahrain: orari e dove vedere la gara

La Formula Uno si appresta ad iniziare, con una stagione che vedrà Ferrari e Mercedes alla rincorsa della Red Bull di Max Verstappen. L’olandese due volte campione del mondo, dopo aver dominato lo scorso campionato ed essersi affermato all’ultimo giro della stagione 2021, tenterà di conquistare il tris iridato. Già dalla prima gara dell’anno in Bahrain sarà il favoritissimo assoluto. Per quanto riguarda la corsa orientale, il week end di gara si disputerà a partire da venerdì 3 marzo.

Alle 12.30 andrà in scena la prima sessione di prove libere, mentre alle 16 dello stesso giorno verrà il momento della seconda sessione. Sabato, invece, giungerà il momento della terza sessione di prove libere alle 12.30. Il momento di decretare la griglia di partenza sarà alle 16, stesso orario della gara di domenica.

Per quanto permane la diretta televisiva, come sempre ruolo da assoluto protagonista per Sky Sport F1 e Sky Sport Uno. In alternativa, a dir poco efficaci gli streaming di Sky Go e Now TV per gli abbonati. Le qualifiche e la gara saranno disponibili – in differita – pure su TV8 (canale otto del digitale terrstre).

Mercedes così ai test: la decisione è stata presa

La Mercedes, impegnata esattamente come i restanti nove team per i test in Bahrain, ha stabilito i turni di guida dei suoi piloti ufficiali per quanto riguarda la tre giorni di test. Il primo a scendere in pista sarà George Russell. Il pilota inglese lascerà solamente in seguito al compagno più blasonato Lewis Hamilton la guida nel pomeriggio.

Lewis Hamilton e George Russell 23 febbraio 2023 mondofuoristrada.it
Lewis Hamilton e George Russell mondofuoristrada.it

Tale alternanza si ripeterà fino a sabato. Venerdì invece questo trend verrà completamente ribaltato: Hamilton guiderà di mattina, mentre Russell nel pomeriggio.  Una scelta che ovviamente non influisce minimamente sulle gerarchie di squadra. Lewis Hamilton, se la sua monoposto glielo permetterà, scenderà in pista quest’anno con il chiaro intento di laurearsi per l’ottava volta in carriera campione del mondo di F1. Russell e rivali – a partire da Max Verstappen – permettendo.

Impostazioni privacy