La Mercedes l’ha fatta solo per lui: che omaggio per il campionissimo

Il grande omaggio della casa automobilistica tedesca al grande campione. La Mercedes ha esaltato così uno dei più grandi di sempre.

Mercedes è uno dei migliori marchi automobilistici di sempre. Una sicurezza per chi ama viaggiare in modo compatto e sportivo, senza dimenticare l’eleganza storica del design.

Mercedes Logo
Mercedes Logo – Mondofuoristrada.it

Il marchio di Stoccarda è uno dei più ambiti in Europa. Non solo mercato automotive, ma anche competizioni sportive, visto che Mercedes è attivissima in Formula 1 con una delle scuderie più vincenti del Circus.

L’attitudine sportiva della Mercedes la porta ad essere molto legata anche, a livello di partnership e sponsorizzazioni, ad alcuni campionissimi di sport che c’entrano poco o nulla con le 4 ruote. Da qui nasce un omaggio davvero speciale.

Mercedes infatti ha realizzato già tempo addietro una sorta di modello particolare dedicato ad un uomo-immagine dell’azienda, che è allo stesso tempo un campionissimo del tennis mondiale. Ovvero lo svizzero Roger Federer, stella del suo ambito che ha dato l’addio al tennis agonistico lo scorso anno.

All’asta per beneficienza la rarissima Mercedes di Federer

Roger Federer come detto è da tempo testimonial Mercedes. L’azienda tedesca ha scelto la professionalità, il carisma e la serietà di uno dei più forti giocatori della storia del tennis per impreziosire la propria immagine.

In suo onore, come omaggio della collaborazione, gli è stata donata una Mercedes-Amg GT 63 S E Performance, creata e personalizzata proprio per lui. Federer ha ricevuto l’auto in occasione della Laver Cup 2022, nello scorso mese di settembre, dove per l’ultima volta è stato impegnato in una partita ufficiale prima del ritiro.

Un’auto dal destino particolare. Infatti la Mercedes GT in questione, di color giallo per ricordare la colorazione delle palline da tennis, non è mai stata immatricolata. Dunque lo svizzero non ha mai potuto utilizzarla o guidarla in strada. Il motivo? Si tratta di un dono che Mercedes e Federer hanno da subito immaginato come oggetto da beneficienza.

Federer Mercedes
La Mercedes realizzata per Roger Federer – Mondofuoristrada.it

Non a caso l’auto di Federer domani sarà messa all’asta ufficialmente. Il bando di RM Sotheby’s, che si terrà domani a Monaco di Baviera, è di 200.000 euro ma c’è da scommettere che chi se la aggiudicherà pagherà un prezzo ben più alto. Dopodiché, Mercedes investirà tutto il ricavato dell’asta nella ristrutturazione di un campo da tennis pubblico a Londra, consentendo agli appassionati di tennis di tutte le età di giocare gratuitamente su un campo di alta qualità.

Impressionanti le caratteristiche della Mercedes-Amg GT 63 S E Performance. Innanzitutto è l’auto di serie con la Stella su cofano più potente mai commercializzata; inoltre è stata sviluppata direttamente ad Affalterbach, ovvero la sede della divisione ad alte prestazioni della casa tedesca, come dimostrato dagli 843 CV e 1.400 Nm del powertrain ibrido.

Impostazioni privacy