“RIP amico mio”, tragedia nel mondo delle quattro ruote | Il dolore di un campionissimo

Una bruttissima notizia sconvolge il mondo delle quattro ruote. In particolare uno dei maggiori campioni di questa disciplina. Tutti in lacrime per l’avvenimento.

Il mondo dello sport non è affatto immune ai drammi ed alle tragedie della vita comune. I campioni e gli atleti più acclamati a volte si devono fermare per questioni ben più gravi e delicate di una qualsiasi competizione sportiva.

tifosi piangono
Tifosi in lacrime per il lutto – Mondofuoristrada.it

In particolare quando si parla del mondo dei motori, presumibilmente discipline sportive con un indice di pericolosità maggiore rispetto a molti altri sport esistenti e competitivi.

L’ultima tragedia di cui dobbiamo tenere conto riguarda proprio un pilota delle quattro ruote, un campionissimo che è divenuto una vera e propria leggenda del rally, una delle discipline più seguite e particolari dei motori.

Tragedia per Sebastien Ogier: il campionissimo del rally è distrutto

Stiamo parlando di Sebastien Ogier, campione del mondo di rally. Il francese classe 1983 è di fatto uno degli uomini di maggior prestigio in tal senso.

Ogier si è laureato campione del mondo nel 2013, 2014, 2015 e 2016 con la Volkswagen Motorsport, nel 2017 e 2018 in forza alla M-Sport alla guida della Ford Fiesta WRC, nel 2020 e 2021 con Toyota Gazoo Racing. Insomma una sorta di cannibale del rally internazionale.

L’ultima notizia però riguardo Ogier è di tutt’altro stampo e ha commosso moltissimi tifosi. Infatti il campione delle quattro ruote ha pubblicato un messaggio toccante sui social per ricordare un caro amico che è scomparso, in seguito ad una brutta malattia.

Un post davvero sentito e commovente quello di Ogier. Dedicato a Tim, un suo caro amico che non ce l’ha fatta. Il pilota su Twitter ha pubblicato una foto in bianco e nero di un abbraccio tra lui ed il suo amico, con tanto di messaggio straziante: “Caro Tim è così difficile pensare che te ne sia andato. La vita a volta è crudele, ma sei stato una grande inspirazione per tutti, nel combattere con coraggio quella m***a. Ti terremo sempre nel nostro cuore amico mio”.

 

Il messaggio di Sebastien Ogier denota dunque come il campione francese, nonostante i tantissimi trionfi e la giusta fama riconosciuta, sia sempre una persona solidale e con un lato umano molto rilevante. Insomma, un campione anche di fratellanza e solidarietà.

Impostazioni privacy