Bmw, il suv più piccolo della casa tedesca è pronto: è già boom di consensi

La nuova Bmw X1 2023 mantiene tutte le caratteristiche che gli amanti del marchio hanno imparato ad apprezza nel corso di questi anni

Non c’è dubbio che tra i suv più apprezzati di Bmw, ma anche in assoluto, c’è la X1. Modello di grande successo nella versione 2022, con delle caratteristiche gli appassionati della casa tedesca (e non solo) hanno saputo apprezzare in questi anni. Il suo stile “massiccio”, che riprende quello delle grandi station wagon del passato, e quindi con un generoso spazio interno e grande comfort per i passeggeri.

bmw
Bmw, il suv più piccolo della casa tedesca è pronto: è già boom di consensi (press)

Ma la X1 ha conquistato anche per uno stile inconfondibile e una dinamica di guida di grande personalità. Tantissimi i dettagli che rendono la vettura subito riconoscibile, come gli interni ricchi di tecnologia, esattamente come gli altri modelli della casa. La X1 torna in una nuova versione, che si rifà il look e che porta altre nuove caratteristiche. La linea del nuovo modello è leggermente più squadrata e moderna, con i fari che sono più sottili di prima e che sono dotati di tecnologia full led di serie. Col variare “a salire” dei modelli, ci sono nuovi particolari inediti e di prestigio. I cerchi in lega sono da 20 pollici. Anche nella parte posteriore ci sono nuove luci più angolari, con un ritaglio nella parte posteriore. Va detto che la linea non è molto differente da quella attuale, ma per quanto riguarda gli interni le novità e i cambiamenti sono importanti.

La nuova Bmw X1 sorprende nelle prestazioni

Nel cruscotto è presente un grande sistema multimediale curvo, esattamente come la Bmw i4 e iX, con un grande touchscreen centrale da 10.25 pollici. Il tutto si esegue tramite comandi vocali con enorme comodità e soprattutto facilità di intuito. Sia l’Apple CarPlay che Android Auto sono di serie. Dettaglio da non trascurare è il dinamismo della nuova Bmw, che si comporta come un crossover veloce, anche più di quanto i numeri dichiarati fanno pensare. La possibilità di adattarsi a ogni tipo di strada e l’erogazione della coppia sono esenti da lag, mentre lo sterzo è molto reattivo e dà una sensazione concreta di grande facilità nella guida.

bmw
La Bmw X1 (press)

La nuova Bmw è disponibile anche con motori a benzina e diesel, e ovviamente non mancano gli ibridi e i plug-in. La nuova vetture della casa tedesca presenta un propulsore 1.5 a benzina da 136 a cavalli, che nella versione ibrida arriva a 170 cavalli. Entrambe le versioni sono a trazione anteriore. Presenti anche due diesel, si tratta di motori 2.0 litri, uno da 150 cavalli e l’altro con tecnologia ibrida da 211 cavalli a trazione integrale. Infine ci sono i due modelli ibridi plug-in, il 25e e il 30e. Entrambe utilizzano un motore a benzina da 3 cilindri da 1.5 litri, che punta sulle ruote anteriori, che si abbina a un motore elettrico che agisce sulle ruote di dietro. I costi partono da 38mila euro nella versione base.

Impostazioni privacy