WhatsApp, arriva l’attesissima novità: da oggi saprai sempre dove si trova la tua auto

Novità del mondo WhatsApp che potrebbe far felici tutti i consumatori. In particolare sviluppato un aiuto per gli automobilisti distratti.

Tra i maggiori problemi degli automobilisti, soprattutto per chi vive in aree urbane molto popolate, c’è sicuramente il parcheggio. L’ansia del trovarlo, del non incappare nei divieti di sosta e nei costosi parchimetri, ma non soltanto.

Whatsapp auto
WhatsApp in aiuto degli automobilisti – Mondofuoristrada.it

Infatti un altro cruccio è quello di ritrovare la propria automobile in un parcheggio ampio o pieno di altre vetture. Capita spesso, per esempio nei parcheggi dei centri commerciali, di non ricordarsi esattamente dove si è lasciata la propria auto. Situazioni delicate che fanno perdere molto tempo e pazienza.

Ma a venire incontro agli automobilisti in tal senso ci ha pensato l’app più utilizzata nel mondo a livello di comunicazione. Ovvero WhatsApp, che ha in serbo un aggiornamento che potrà dare una grossa mano ai più distratti in termini di parcheggio.

La nuova funzione di WhatsApp vi farà ritrovare l’auto “dispersa”

Tutti coloro che hanno poco senso dell’orientamento e che hanno paura di aver perso l’auto, o addirittura essersela fatta rubare da ladri professionisti, possono tirare un sospiro di sollievo.

WhatsApp lancia infatti una funzionalità intelligente e molto pratica che darà una mano a tutti voi. Infatti con l’ultimo aggiornamento, l’applicazione di Meta ha introdotto la possibilità di mandare un messaggio a…sé stessi!

La nota app di messaggistica istantanea ha creato la possibilità di aprire una chat con il proprio numero di sim telefonica. Una sorta di block notes che potrà servire per segnare appunti, fare da promemoria o da sveglia per determinate azioni da compiere. Tra l’altro sarà possibile, per non intasare la chat di WhatsApp, cancellare automaticamente tali messaggi dopo 24 ore.

chat whatsapp
Chat su WhatsApp – Mondofuoristrada.it

Una trovata, quella di WhatsApp, che come detto appare utilissima anche per ricordare dove sia è parcheggiata l’auto. Si può infatti segnare un appunto o postare una foto per auto-ricordarsi il punto esatto dove si lascia la propria vettura, in particolar modo nei posteggi al chiuso contrassegnati da numeri o lettere proprio per agevolare il ritrovamento dell’auto.

Altro modo per aiutarsi tramite WhatsApp è il seguente: si apre la chat con sé stessi e si schiaccia “Posizione” immettendo l’indirizzo o la posizione giusta. Una volta sbrigati gli impegni quel che resta da fare è cliccarci sopra. In questo caso ci si invia la propria posizione di partenza e, nel momento in cui bisogna andare a riprendere la vettura, basterà aprire il messaggio e poi Google Maps potrà fare il resto.

Impostazioni privacy